Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


20 MAGGIO 2017: STORIE DI ORRIDI, CHIESE E MARMITTE

Pubblicato da oleg su 15 Febbraio 2017, 12:16pm

Tags: #Le nostre gite

PROGRAMMA DELLA GIORNATA.

MATTINO: ore 9,45 circa arrivo del gruppo con pullman in piazza a Premia. Incontro con le Guide Escursionistiche e Ambientali della Valle d’Ossola ( Cooperativa AccompagNatur)

Introduzione geografica generale della provincia del Verbano Cusio Ossola e delle peculiarità naturalistiche del territorio ossolano.

Escursione guidata agli Orridi di Uriezzo e delle Marmitte dei Giganti in località Maiesso.

Gli orridi sono profonde incisioni in roccia dove il modellamento dell’azione erosiva ha creato un ambiente unico e spettacolare.

Tutto il percorso è in discesa e non richiede particolare allenamento

Pranzo al sacco in località Verampio; nelle vicinanze il bar - ristorante Campagna per chi desiderasse pranzare, bere un caffè o utilizzare i bagni.

Durante la pausa pranzo i partecipanti potranno alternarsi nella visita guidata all’essicatoio e all’orto didattico del Consorzio Erba Bona, produttori di erbe aromatiche e officinali nel Verbano Cusio Ossola, dove si potrà toccare, annusare e conoscere le proprietà e le caratteristiche delle piante coltivate. A seguire degustazione dei prodotti. La visita al laboratorio di erbe sarà a cura degli operatori del Consorzio.

POMERIGGIO: ore 14,30 circa spostamento con il pulman da Verampio a Baceno e visita alla chiesa di S.Gaudenzio, Monumento Nazionale. A seguire escursione da Baceno alle Marmitte di Croveo, lungo la storica Via dell’Arbola, percorsa nel passato da viandanti e commercianti.

L’itinerario proposto è sicuro e non presenta alcuna difficoltà tecnica, richiede un allenamento minimo poiché copre un dislivello di circa 250m.

Rientro con pullman da Croveo.

Arrivo previsto a Lodi: ore 20.15

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 35,00, COMPRENSIVA DI:

Viaggio A/R con Pullman GT Palestra Tours ( Partenza da Lodi - Piazzale Parcheggio COOP alle ore 7.00 di sabato 20 Maggio)

Assistenza delle Guide escursionistiche Ambientali della Valle d’Ossola ( per tutta la giornata)

Copertura assicurativa “ Allianz Globy Assistenza Gruppi”

Chiusura iscrizioni gita al raggiungimento di n. 50 iscrizioni

PRENOTAZIONI:

SOLO CON SMS AL 348 606 4817

( Attendere risposta di conferma avvenuta prenotazione)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti