Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


24 GIUGNO 2017: LAVAGNA, LA CITTÀ DEI FIESCHI

Pubblicato da oleg su 1 Maggio 2017, 17:15pm

Tags: #Le nostre gite

Sventola la bandiera blu sulle spiagge, tra Cavi e il centro. Ma oltre i tuffi e il mare pulito, c’è molto da scoprire

Nel cuore della Riviera di Levante, Lavagna è il simbolo del turismo balneare, grazie alla splendida spiaggia sabbiosa che si estende per chilometri ed è la più lunga di questa parte di riviera. Qui sventola sulla passeggiata a mare l'ambita Bandiera Blu. A Lavagna c'è anche il più grande porto turistico del Tigullio e della Liguria, punto di approdo per i diportisti in navigazione lungo la costa o di partenza verso Portofino o le Cinque Terre. Lavagna è una città da visitare per i monumenti e per la sua storia. Il centro abitato è attraversato dal Caruggio ( via Roma) che si apre su Piazza Marconi, dominata dalla Basilica di Santo Stefano e dal Porticato Brignardello.

Via Roma è anche il cuore commerciale della città di Lavagna, dei suoi vicoli con i portici medievali e le botteghe. Da vedere nel centro storico Casa Carbone esempio abitativo di stile fin de siècle tipicamente ligure nelle decorazioni esterne e nella struttura architettonica, oggi donato al Fai che lo gestisce. Lavagna lega la sua storia a quella dei suoi conti ( i Fieschi) sempre impegnati in una lotta di supremazia contro Genova. Ogni anno, il 14 di agosto, va in scena una rievocazione storica strabiliante con migliaia di figuranti che si chiude con la "Torta dei Fieschi".
Lavagna è anche uno dei paradisi dei buongustai: a tavola pesce fresco a volontà, ma anche manicaretti confezionati con i prodotti del vicino entroterra da assaggiare nei vari ristoranti ed enoteche della zona.

CAVI DI LAVAGNA

 

Da piccolo borgo di pescatori è diventata nel tempo una località balneare e turistica molto importante e conosciuta.

Cavi di Lavagna è una frazione del Comune di Lavagna, situata nel golfo del Tigullio, Riviera di Levante. Ha mantenuto la sua caratteristica struttura ligure, con le case colorate. La sua spiaggia è lunga circa 4 chilometri ed è costeggiata da una passeggiata con bar, gelaterie, frequentata da famiglie con bambini ma anche da appassionati della bicicletta e da pattinatori. Come spiaggia di Lavagna, ha ottenuto la Bandiera Blu dal 2003 al 2009. La vasta spiaggia, attrezzata e piana, permette di entrare in mare facilmente grazie al litorale basso e il mare è cristallino: queste qualità ne fanno una meta estiva ideale per famiglie con bambini; ma non è da trascurare nemmeno il borgo, con piccoli caruggi e negozietti, e la bellissima passeggiata, che diventa meta invernale nelle frequenti domeniche di sole.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 25,00

CHIUSURA PRENOTAZIONI AL RAGGIUNGIMENTO DI N. 50 ISCRITTI

Partenza Sabato 24 Giugno da Lodi alle ore 7.00 ( Piazzale Parcheggio COOP) con pullman GT Palestra Tours alla volta di Lavagna.

Giornata a disposizione a Lavagna

Rientro a Lodi in serata

Prenotazioni:

via SMS al 348 606 4817 ( attendere messaggio di conferma avvenuta iscrizione)

IN COLLABORAZIONE CON PALESTRA TOURS

Attenzione: l’offerta è riservata solo agli iscritti della nostra NEWSLETTER

Copertura assicurativa “ Allianz Globy Assistenza Gruppi”

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti