Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


19 - 26 AGOSTO: TOUR DELLE FIANDRE

Pubblicato da Angelo Marcotti su 3 Aprile 2022, 06:18am

Tags: #Le nostre gite

Viaggio Nelle Fiandre 

19 - 26 Agosto

Venerdì 19 Agosto – Partenza Parcheggio Coop Lodi h. 6.15 Destinazione: Strasburgo. Arrivo nel pomeriggio. Check-in **** Cena libera. Serata Libera ( km 515 complessivi)

Strasburgo: Capoluogo dell’Alsazia e Capitale europea, la Città più tedesca di Francia incanta per la ricchezza del suo patrimonio artistico, la sua “ Art de Vivre” e lo charme del suo centro storico. Strasburgo custodisce nella Grande Île il primo centro di Francia iscritto al Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Strasburgo abbraccia tutte le influenze culturali e architetturali che ha visto passare, dal classicismo francese all’imperiale tedesco. La sua cartolina più conosciuta è quella del pittoresco quartiere della Petite France con le case a graticcio tra i canali.

Sabato 20 Agosto - Colazione in Hotel ****Strasburgo. Partenza con destinazione Lille. Sosta pranzo a Reims ( km 351), visita libera del Centro Storico e della Cattedrale. Nel pomeriggio partenza per Lille ( km 220). Arrivo in Hotel – Check-in ****. Cena libera, serata libera ( km 571 complessivi)

Reims: uno dei più importanti esempi di Arte Gotica in Europa, fu sede di 25 incoronazioni dei Re di Francia, da Luigi VIII nel 1223 a Carlo X nel 1825, compresa l’incoronazione di Carlo VII nel 1429 alla presenza di Giovanna d’Arco. La Cattedrale, iniziata nel 1211 sotto l’egida dell’arcivescovo Aubry de Humbert e dell’architetto Jean d’Orbais, fu modellata sulla Cattedrale di Chartres ( iniziata intorno al 1194) e aveva lo scopo di sostituire una chiesa precedente distrutta da un incendio nel 1210.

Domenica 21 AgostoColazione in Hotel**** Lille. Visita con guida di Lille. Pranzo Libero. Nel pomeriggio partenza per Gand. Arrivo in Hotel**** - Check-in ****. Cena libera. Serata libera ( km 73 complessivi)

Lille: è francese o fiamminga? È difficile per il visitatore chiarire questo dubbio. E non è strano che sia così visto che questa città fa parte ufficialmente della Francia da oltre tre secoli ma mantiene ancora, nell’aspetto e nella atmosfera, lo stile delle piazze dove si commerciava la lana nelle Fiandre del passato. E infatti il Centro Storico, noto anche come Vieux Lille, è un catalogo di palazzi e strade acciottolate che ricordano, non suoni irriguardoso, gli scorci di Bruxelles o Gent.

Gand: Un'intricata rete di canali, ponti e monumenti, con oltre 1000 anni di Storia alle spalle, che potrete rivivere negli affascinanti quartieri medievali e nei capolavori dell'architettura contemporanea. Il maestoso Castello dei Conti del XII secolo che si trova nel bel mezzo della città vecchia e proprio sotto di esso il quartiere medievale di Patershol ( in assoluto il più bello della città), un untricato incrocio di stradine su cui affacciano case storiche, ristoranti e gallerie d'arte.

Lunedì 22 AgostoColazione in Hotel****Gand. Partenza per Bruges. Visita con guida della Città. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per il rientro a Gand ( km 105 complessivi).

Bruges: E' vero, quando si pensa al Belgio, si pensa a Bruges. I canali che le scorrono attorno come un filo di perle hanno fatto guadagnare alla Città il titolo di “ Città più Romantica delle Fiandre”. E tra le più fotogeniche: con i suoi viali acciottolati, gli archi di mattoni, le chiese di pietra e i pittoreschi ponti è praticamente impossibile scattare una brutta foto! I cigni, i cavalli che tirano i calessi sulle strade e le giunchiglie nel parco regalano infine un tocco magico alla città.  Patrimonio dell'umanità UNESCO, Bruges possiede forse il centro città medievale meglio preservato. Uno degli esempi più evidenti è rappresentato dalla torre campanaria che domina il mercato all'aperto. Il patrimonio culturale della città può essere ammirato comodamente a piedi, il centro infatti è zona pedonale, ma per godere maggiormente della sua bellezza vi consigliamo un giro in barca. 

Bruges

Martedì 23 AgostoColazione in Hotel****Gand. Partenza per Bruxelles. Visita con guida della Città. Pranzo libero. Rientro a Gand. Serata libera. ( km complessivi 110)

Bruxelles: Una Città dalle mille sfumature, che vive di contrasti. È elegante e storica ma anche moderna. Traccia di ciò potrai trovarlo anche nelle sue attrazioni. Perderai la testa per le ville art deco e per le piazze, ma la Città nasconde molto di più e si visita facilmente a piedi. Grand Place ti lascerà senza parole, letteralmente. La Piazza, dichiarata Patrimonio Unesco, è una delle più belle del Mondo. Qui affacciano il Municipio di Bruxelles in stile gotico, con la sua altissima torre sulla cui cima c'è la statua di San Michele, le bellissime case delle corporazioni, l’Hotel de la Ville e la Maison du Roi. Una visita all'imponente Cattedrale di San Michele, con la facciata e le torri in stile gotico, le vetrate e gli interni in stile rinascimentale, è d'obbligo. Il Palazzo Reale è uno degli edifici più incredibili e importanti della città ed è la residenza ufficiale della famiglia reale che potrete visitare dal 21 luglio fino ad inizi settembre. L’orario di visita è dalle 10:30 alle 17:00, da martedì a domenica.

Bruxelles

Mercoledì 24 AgostoColazione in Hotel ****Gand. Partenza per Anversa. Visita con guida della Città. Pranzo libero. Rientro a Gand in serata. ( km complessivi 120)

Anversa: E' la Città dei diamanti, di Rubens e dei Maestri Fiamminghi, del Barocco: è attuale, stimolante e sorprendente. In bilico tra gli splendori del passato e i capolavori dell’Arte e del design  contemporaneo, Anversa offre mille itinerari: la Casa-Museo di Rubens, la Port House di Zaha Hadid, la stupenda Cattedrale, il tunnel che con visionaria lungimiranza unisce le due sponde del fiume, la monumentale stazione, i palazzi affacciati sulla piazza principale, le gemme Art Nouveau, le piccole piazze e gli edifici contemporanei. Anversa è davvero ricca di sorprese.

Anversa

Giovedì 25 AgostoColazione in Hotel****Gand. Partenza per Metz. Check-in Hotel****. Visita libera della Città. Serata libera. ( km complessivi 335)

Metz: Piccola, accogliente, calma, ricca di storie che aspettano solo d’essere raccontate. La Città è stata fulcro della cristianità europea, come perfettamente testimoniato da uno dei suoi monumenti più importanti e rappresentativi, ovvero la magnifica Cattedrale di Santo Stefano: si tratta di una delle cattedrali gotiche più grandi d'Europa e la sua costruzione è durata ben trecento anni ( iniziata nel 1220 e terminata proprio intorno al 1520). La Porta dei Tedeschi costituisce la più importante vestigia della vecchia cinta muraria cittadina e, più in generale, uno spettacolare esempio di fortificazione medievale: è composta da una doppia porta fortificata e da un ponte che scavalca il fiume Seille.

Metz

Venedì 26 AgostoColazione in Hotel****Metz. Partenza per il rientro a Lodi. Soste durante il percorso. ( km complessivi 670)

*****

QUOTE DI PARTECIPAZIONE TOUR DELLE FIANDRE

19 AGOSTO - 26 AGOSTO

( 8 GIORNI – 7 NOTTI)

IN CAMERA DOPPIA ( A PERSONA ): € 630,00

IN CAMERA SINGOLA: € 840,00

LA QUOTA COMPRENDE:

**** N. 7 Pernottamenti con prima colazione come da programma ( 1              Strasburgo – 1 Lille – 4 Gand – 1 Metz)

**** Servizio guida e noleggio audio/guida per la visita di Lille – Gand –          Bruges – Bruxelles – Anversa

**** Assicurazione medico sanitaria – Ergo Assicurazioni

**** Tutti i tragitti e gli spostamenti in pullman come da programma           ( km 2511)

**** Parcheggi pullman

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti