Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Al Mart di Rovereto una mostra su Lewis Carroll

Pubblicato da oleg su 24 Febbraio 2012, 09:36am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://www.giuseppeborsoi.it/wp-content/uploads/2010/12/Il-Mart-di-Rovereto.jpgDal 25 febbraio al 3 giugno il Mart di Rovereto ospiterà una mostra su ‘Alice in Wonderland’, un’esposizione che affronta in modo completo l’influenza che i racconti di Lewis Carroll hanno esercitato sul mondo delle arti visive. Un percorso espositivo che prende il via dal manoscritto dello scrittore inglese di cui l’autore curò personalmente le illustrazioni a corredo del testo.
La rassegna racconta un’epoca e l'opera di Carroll, ma soprattutto le numerose influenze che quest’opera e le sue immagini hanno avuto nella cultura artistica moderna e contemporanea, dai dipinti dei surrealisti, agli artisti della pop fino ai protagonisti dell’arte contemporanea.
La rassegna, visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, ad eccezione dal venerdì (10 – 21), è frutto della collaborazione fra il Tate Liverpool in collaborazione, il Mart di Rovereto e la Kunsthalle Hamburg, presso la quale l'esposizione approderà dal 15 giugno al 30 settembre. ( Fonte: www.travelnostop.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti