Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Alagna Valsesia: Gita alla Capanna Margherita

Pubblicato da oleg su 22 Giugno 2013, 07:33am

Tags: #Piemonte

http://www.alagna.it/immagini/300c/20120301003022.jpgLa salita alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d'Europa, è una delle esperienze più ambite ed emozionanti per gli appassionati di montagna. Dall'alto dei 4554 metri della Punta Gnifetti lo sguardo spazia dalla vertiginosa parete sud del Monte Rosa su Alagna e la Val Sesia, perdendosi nella pianura padana fino alle Alpi Marittime.
La gita alla Capanna Margherita è una sfida con noi stessi, una prova di resistenza, un desiderio da appagare, un'emozione improvvisa, un viaggio nella propria storia personale e soprattutto un'irrazionale e, per fortuna, incontenibile avventura.
Non si può controllare una salita in alta montagna, si può solo programmare, desiderarla e poi affidarsi agli umori del vento, della neve, e nel caso, sapervi rinunciare. Ma non può essere mai un mordi e fuggi perché è un viaggio che inizia quando cominci a desiderarla e non termina più
Con le guide di Alagna trovi la tua strada personale per la capanna Margherita, affidando la tua sicurezza a un professionista e i tuoi desideri alla passione di chi è nato tra queste montagne.
Fonte: http://www.alagna.it/home.php?l=it&id_cat=margherita&n=Gita-alla-Capanna-Margherita

Equipaggiamento necessaio per tutte le nostre gite
abbigliamento da alta montagna, giacca a vento, occhiali da sole, zaino, scarponi da neve, ghette, guanti, berretto, borraccia, bastoncini da trekking, pila frontale, imbragatura, ramponi.. 

 

Prenotazioni e informazioni
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti