Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Alassio Cento Libri: gli incontri con i finalisti

Pubblicato da oleg su 6 Luglio 2011, 14:18pm

Tags: #Exhibitions and Events

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/luca.giarola/grandi/sandro-veronesi.jpgDal 5 luglio al 5 agosto, presso i Giardini del Palazzo Comunale di Alassio, sono in programma gli incontri con i finalisti del Premio letterario Alassio 100 libri – Un Autore per l’Europa, promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Alassio.

 

La commissione tecnica, coordinata da Giovanni Bogliolo, già Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, ha selezionato la cinquina dei libri finalisti tra i volumi pubblicati tra l’aprile dello scorso anno e marzo 2011.

Nel corso dell’estate, mentre la commissione di professori Italianisti presso le Università straniere in Europa sarà impegnata nella lettura dei cinque libri, il pubblico potrà incontrare gli autori finalisti nella città del muretto.

 

Ad inaugurare gli incontri letterari è Alessandro Barbero, che martedì 5 luglio (ore 21.30) presenta il libro Gli occhi di Venezia (Mondadori).

La rassegna prosegue con Sandro Veronesi che presenta XY (Fandango) martedì 12 luglio e Alessandro Mari con il suo romanzo d’esordio Troppo umana speranza (Feltrinelli) venerdì 29 luglio.

Mercoledì 3 agosto è la volta del romanzo del risorgimento I traditori (Einaudi) di Giancarlo De Cataldo e venerdì 5 agosto del romanzo storico, sentimentale e d’avventura La nota segreta (Longanesi) di Marta Morazzoni.

 

La cerimonia di premiazione del Premio Alassio 100 libri – Un Autore per l’Europa è fissata per sabato 10 settembre. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti