Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Baden Baden, relax da re

Pubblicato da oleg su 6 Gennaio 2011, 18:46pm

Tags: #Germania

Elegante cittadina del Baden-Württemberg occidentale, Baden Baden è considerata la Grande Dama tedesca delle SPA. Già dai tempi della Regina Vittoria i reali, i ricchi e i nobili venivano qui per rilassarsi con le acque termali o per dilapidare le proprie fortune nei Casinò. Sofisticata e rilassante, Baden Baden offre un centro cittadino degno della Belle Epoque, viali alberati e raffinate boutique. Non c’è da spaventarsi però.

E’ un luogo dove si possono trascorrere delle piacevoli giornate senza spendere una fortuna. Le maggiori attrazioni, almeno per quanto mi riguarda, sono da ricercare nei Centri Benessere. Seguendo il vapore che si vede già da lontano, si arriva alle Terme Caracalla. E’ un’oasi di 900 m² dove si trova un’ampia scelta di piscine interne ed esterne con temperature che variano da 18° a 38°. Un complesso elegante dove si trovano grotte con percorso Kneipp, che stimola la circolazione ed accelera il metabolismo, ed acqua nebulizzata aromatizzata per liberare le vie respiratorie. Il piano superiore è dedicato a diversi tipi di sauna, zona obbligatoriamente adamitica, a differenza del piano dedicato alle piscine dove è necessario il costume.

Poco distante si trova il Friedrichsbad, l’antico bagno romano combinato al bagno irlandese ad aria calda. L’unico bagno in Europa alimentato esclusivamente dalla forza geotermica. Costruito nel 1877 è un luogo dove ogni viaggiatore dovrebbe trascorrere almeno qualche ora per riposarsi e “purificarsi”. Finemente decorato e rifinito è un ambiente dove recarsi solo dopo essersi informati sulle sue regole. Comprato il biglietto, si entra da uno degli ingressi in cima alla scalinata e, negli spogliatoi, ci si sveste e si lasciano gli indumenti in un armadietto munito di chiave. Uomini e donne insieme, nudi, si devono dirigere nella stanza dove inizia il percorso numerato.

Fuori da ogni sala sono indicati la temperatura dell’ambiente e il tempo di sosta consigliato. Dopo la prima doccia vengono consegnati un asciugamano, da usare per sedersi, e delle ciabatte. Finito il percorso si arriva nella stanza del peeling dove è necessario riconsegnare il telo. Dopo un’altra doccia si accede alle belle piscine con diverse temperature, zona dove uomini e donne insieme fanno il bagno nudi. Quando si ritiene di averne avuto abbastanza, ci si dirige verso l’uscita dove viene consegnato un nuovo asciugamano caldo con cui avvolgersi e rilassarsi per circa mezz’ora. Bisogna immaginarsi un luogo dove l’eleganza e la discrezione regnano ma che non è adatto a persone timide. Dopo aver trascorso qualche ora nel più completo relax cosa c’è di meglio di un prelibato Apfelstrudel in uno dei numerosi e tradizionali locali del Centro? ( Fonte: http://www.latitudeslife.com)

 

Informazioni Utili

Informazioni: Situata nel Baden Wűrttemberg occidentale, nei presi della Foresta Nera settentrionale e della vallata dell’Oos, nota per la regione coltivata a vigneti.

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: In treno: il Cisalpino è un ottimo collegamento dall‘Italia, oltre che per Stoccarda, anche per le regioni turistiche del Lago di Costanza (fermate di Schaffhausen/Sciaffusa – e Singen), del Giura Svevo (fermate di Singen, Tuttlingen e Rottweil) e della Foresta Nera (fermate di Schaffhausen/ Sciaffusa, Rottweil e Horb). Il collegamento è diretto due volte al giorno dalla stazione di Milano Centrale. In auto: Milano – San Bernardino – Chur (Coira) – Lago di Costanza (Costanza o Lindau). Oppure: Milano – Chiasso – San Gottardo – Zurigo – Singen – Stoccarda (A81). O anche: Milano – Chiasso – San Gottardo – Lucerna – Basilea – Friburgo (A5) e Milano – Brennero – Monaco – Stoccarda. In aereo: Sono tre le compagnie aeree low-cost che effettuano voli da e per gli aeroporti di Stoccarda e Karlsruhe/Baden-Baden: Germanwings, Hapag-Lloyd Express (HLX) e Ryanair.

Link utili: www.baden-baden.de/it; www.casino-baden-baden.de

 

hotel 468x60

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti