Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Costa Crociere: 2012 con segno più nonostante Concordia

Pubblicato da oleg su 10 Gennaio 2013, 18:40pm

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://ts4.mm.bing.net/th?id=H.4953760237160023&pid=15.1Nonostante il naufragio di Costa Concordia, Costa Crociere ha chiuso il 2012 con un bilancio positivo. Inaspettatamente, visto che nella prima parte dell'anno erano crollate le richieste di viaggi in crociera. "L'incidente della Concordia ha avuto un forte impatto sulle vendite nel periodo immediatamente successivo all'evento - ha rilevato la società - tuttavia, le nostre prenotazioni sono riprese rapidamente e abbiamo ricominciato a crescere verso la fine di marzo-inizio aprile. Il recupero è stato così significativo che nel periodo aprile-maggio 2012 abbiamo registrato un incremento del 28% rispetto agli stessi mesi dell'anno precedente. Inoltre, il 25 maggio 2012 abbiamo superato un milione di prenotazioni per le crociere 2012".
E' la buona annata è continuata anche in estate: è stato registrato il "tutto esaurito" per le partenze d'agosto nel Mediterraneo e in Nord Europa. Nei mesi di settembre e ottobre, invece, la crisi economica ha chiaramente avuto un impatto su alcuni dei principali mercati europei. La società ha quindi attivato una politica di riduzione dei prezzi che ha portato comunque a incrementare prenotazioni e volume complessivo dei passeggeri.   
Per Natale e Capodanno 2012, il numero dei passeggeri totali a bordo delle 14 navi Costa operative nel Mediterraneo, nei Caraibi, in Sud America, in Estremo Oriente, nel Mar Rosso e negli Emirati Arabi, "é stato in linea con le nostre aspettative" precisa Costa.
Inoltre il 6 gennaio scorso è partito da Savona il 'Giro del Mondo' di Costa Deliziosa, che a sua volta ha registrato il "tutto esaurito".   
"Questo recupero - precisa la società - è stato più rapido del previsto e in buona parte è dovuto alla fiducia degli ospiti che ci conoscono già perché sono stati in crociera con noi in passato, e al saldo sostegno degli agenti di viaggio, nostri stimati partner in tutto il mondo. Le nostre agenzie partner riconoscono la qualità e la sicurezza di Costa: per questo continuano a raccomandare le crociere Costa ai loro clienti".
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti