Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Genova e Provincia: sagre del weekend: rane, frisciolata di San Bartolomeo e minestrone

Pubblicato da oleg su 18 Agosto 2011, 16:07pm

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/agnolotti-G.jpgAnche questo fine settimana eccoci pronti con gli appuntamenti culinari in provincia di Genova: il weekend parte con la Festa della Birra di Gorreto in programma giovedì 19 agosto dalle 19.00 alle 23.30: una festa dell'intera valle tra birra a fiumi, panini, hot dog e patatine fritte.

 

Venerdì 20 prende il via a Casella la Sagra di San Rocco (fino a domenica 21 agosto). Dalle ore 19.30 sul piazzale della chiesa stand gastronomici e musica dal vivo accompagnano questa tre giorni di festeggiamenti tra trippa, ravioli, polenta, carne alla piastra, frisceu, crepes, pesca di beneficenza, fiera dell'artigianato e lotteria delle piante.

Per quanto riguarda la musica, venerdì 19 è il turno dell'Orchestra Carmen, sabato 20 dei Keep Out mentre domenica è la volta dell'Elektrikacoustik Quartet con Danila Satragno. Nel corso della manifestazione è anche presente anche la Gaslini Band Band e il ricavato dell'intera sagra viene utilizzato per sostenere la scuola materna di Casella.

 

Sempre venerdì 19 prende anche il via anche la Sagra delle Rane a Villa Tassani di Sestri Levante, fino a domenica 21. Tra piatti tipici (dalle 19.00) e musica dal vivo a chiudere la manifestazione è Franca Lai, la popolare cantante genovese, con la Magnoli band.

 

A Rezzoaglio in località Cabanne d'Aveto, torna la Sagra del Minestrone (sabato 20 e domenica 21 agosto, 19.30). La festa si svolge sul piazzale antistante la Chiesa, che attualmente è stato oggetto di lavori di ristrutturazione, e grazie all'utilizzo di tensostrutture si svolge completamente al coperto. Presso gli stand gastronomici è possibile degustare il minestrone e altre specialità che hanno reso nota la zona tra cui asado, salsicce alla piastra, formaggio tipico di San Stè alla piastra o crudo, testaieu al pesto o alla Nutella, patatine fritte e dolci.

 

Infine segnaliamo la Frisciolata di San Bartolomeo (domenica 21 agosto, ore 15.00) a Torriglia in località Marzano, dove accanto ai classici banchetti gastronomici è previsto anche un piccolo torneo di calcio per i più piccoli per far sentire i giovanissimi i Del Piero, Ibrahimovic o Messi del futuro. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Eleonora Ottonello

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti