Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Imperia: Giovanni Allevi, Marlene Kuntz, Tricarico e burlesque nel weekend a Ponente

Pubblicato da oleg su 5 Agosto 2011, 07:50am

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/GiovanniAllevi-gr.jpgIl weekend del Ponente si apre all'insegna della musica con il concerto di Giovanni Allevi al Teatro Ariston di Sanremo (venerdì 5 agosto, 21.30). Dopo il successo ottenuto in primavera, quando il suo Alien Tour 2011 ha segnato quasi sempre il tutto esaurito nelle varie tappe, il pianista atterra a Sanremo con le sue composizioni tra classica e pop.

L'album Alien, uscito lo scorso 28 settembre, è già disco d'oro.

 

Giovedì 4 agosto alle 21.30 Francesco Tricarico e Francesco Grillo salgono sul palco di piazza dell'Olmo a Imperia Oneglia. Apre l'esibizione Chiara Ragnini, cantautrice genovese che ne approfitta per proporre al pubblico un assaggio del nuovo disco, Il Giardino di Rose. Tricarico torna nel Ponente ligure dopo l'ultima apparizione al Festival di Sanremo, dove ha partecipato con la canzone Tre colori.

 

In questo fine settimana continua anche l'appuntamento con Rock in the Casbah. Giovedì 4 agosto a partire dalle ore 22.00 nell'anfiteatro San Costanzo sono di scena i The Noize, ensemble locale dal sound grintoso ma melodico, gli Emily Novak, con la loro musica influenzata dal british pop-rock anni Sessanta e i Sex Oppida.

Venerdì 5 agosto, poi, si esibiranno la band dei cuneesi Big and Loud, gli Waste Pipes col loro sound anni Settanta e, infine, Enrico Esma, cantautore rock.

La grande attesa è tutta per l'esibizione dei Marlene Kuntz (sabato 6 agosto, ore 22.00) sempre nell'anfiteatro San Costanzo.

 

In questo fine settimana continuano anche gli appuntamenti in calendario del Festival di musica da Camera di Cervo che si presenta anche quest'anno con un cartellone ricco di nomi prestigiosi. Sabato 6 agosto salirà sul palco della chiesa dei Corallini l'ensemble di archi Wien-Turin Virtuosi (inizio ore 21).

Sempre sabato 6 un nome noto della musica mondiale si esibisce allo sporting di Montecarlo (F): il cantante e compositore canadese Paul Anka (info: 00377 98063636). Un concerto esclusivo, con prezzi sopra i 150 Eu.

 

Passando al teatro, il Moulin Rouge arriva al casinò di Sanremo con uno spettacolo di burlesque acrobatico (venerdì 5 agosto, 19.45-24.00). Al Roof Garden del Casinò va in scena Omaggio al Moulin Rouge Nuit, con l'esibizione di cinque ballerine di prima fila del famoso locale di Parigi.

Continua anche il Festival Internazionale di Villa Faraldi, l'appuntamento che anima l'estate del comune imperiese e delle sue frazioni. Sabato 6 agosto la protagonista è la compagnia Vera Stasi che dalle ore 21.00 al Tovetto Faraldi presenta uno spettacolo di suoni, voci e melodie. Gli interpreti riappaiono in tempi e per scenari differenti: tra le pareti di un vicolo come esseri alla deriva, sull'uscio di una casa o sopra un muretto.

 

Con lo spettacolo Il Castello dei sette peccati (dal 7 al 15 agosto, 21.00) torna anche lil classico ppuntamento stagionale del Teatro della Tosse ad Apricale, giunto ormai alla ventiduesima edizione. Lo spettacolo narra la storia dei sette peccati capitali che con il tempo hanno trovato nuova linfa, rivendicando un ruolo da protagonista nella nostra società.

 

A Sanremo continua l'appuntamento col Caffè Venezuela: venerdì 5 agosto a partire dalle ore 21.00 in piazza Borea d'Olmo Rosa Matteucci presenta il libro Tutta mio padre.

Al Caffè Oblò alle ore 18.00 Libereso Guglielmi, il giardiniere di casa Calvino, presenta il suo libro Cucinare il giardino, un originale volume di cucina che parla della possibilità di utilizzare erbe spontanee in piatti comuni, riscoprendo la biodiversità presente nelle nostre campagne. Dopo l'intervento di Guglielmi, Marino Magliani presenta il libro C'era (quasi) una volta in Liguria.

 

Giovedì 4 agosto a Sanremo attracca la Goletta Liguria, imbarcazione di venti metri che è una fedele riproduzione di un vascello postale russo di fine Settecento. Dopo l'ormeggio, a Portosole il Gruppo Cozzi-Parodi organizza per venerdì 5 agosto un cocktail di benvenuto e di buon viaggio della Goletta che si fermerà in riviera dodici giorni con tappe nei porti di Marina degli Aregai, Marina di San Lorenzo, nuovo porto di Imperia-Porto Maurizio, a Diano Marina e San Bartolomeo al Mare.

Il viaggio di Goletta Liguria proseguirà verso altri porti della Liguria di levante fino alla Spezia, per concludere la sua traversata a Genova nei giorni del Salone Nautico.

 

In questo fine settimana la corsa sfrenata agli acquisti torna di moda a Bordighera con I venerdì dello Shopping. Dalle ore 20.00 alle 24.00 di venerdì 22 luglio, i negozi del centro resteranno aperti fino a tardi.

Grande attesa è rivolta anche alla Festa della Vespa (sabato 6 agosto, 15.00), organizzata da nove anni dal Vespa Club Airole. Una giornata dedicata a tutti gli amanti della due ruote tra giri panoramici in Val Roya, competizioni fra singoli e gruppi partecipanti di tutta Italia e della vicina Francia che premia la fantasia degli appassionati Piaggio (info: 333 4620156).

 

E anche in questo fine settimana non poteva mancare l'appuntamento con la gastronomia. Si parte da Molini di Triora venerdì 5 alle 21.00 con il Mojito Party. A Taggia c'è la sagra della Paella (venerdì 5 agosto, 21.00), una rassegna dedicata alla tipico piatto della cultura spagnola che sarà servito dagli stand.

Sempre venerdì 5 alle 21.00 a Bajardo è il giorno della Festa della Birra. A Ospedaletti c'è la Sagra du Pignurin, Pan e Vin (sabato 6 agosto, 19.30) che consiste nella cottura e distribuzione del piccolo pesce, abbondante in questa parte di Liguria. Per i non amanti delle specialità marinare sarà possibile gustare carne alla brace e primi piatti.

 

Sempre sabato 6 dalle ore 20.00 a Seborga c'è la Sagra delle Cozze con l'orchestra Panama Law Group. Oltre al piatto della sagra, le cozze, si potranno gustare spaghetti al pesto e al pomodoro, coniglio, rostelle, capra e fagioli, braciole, salsiccia, patatine fritte, cundjiun, anguria, dolci, vini e bibite varie fino a tarda notte.

Chiude il weekend la Raviolata d'Estate di Pigna (domenica 7 agosto, 21.00) dove sarà possibile gustare il piatto tipico della Liguria condito con sugo di carne, col pesto o imbevuto nel vino. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Eleonora Ottonello

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti