Un cratere su di una montagna che porta al Paradiso? E' in Cina a 7455 metri dal suolo: per voli mozzafiato!
Un luogo d'incanto per chi adora i panorami mozzafiato. Siamo in Cina e precisamente a pochi chilometri dalla cittadina di Zhangjiajie. Qui c'è il famoso monte Tianmen, anche conosciuto come Porta del Paradiso. Guardando le immagini resta non è difficile intuire il perchè!
Questo incantevole sito, conosciuto da pochi, ma meta di viaggio per chi ama questo tipo di paesaggi d'incanto, si trova circa a sette miglia, che dovrete risalire per concentrarvi però a piedi per un'esperienza da sogno. I cinesi lo definiscono addirittura il simbolo più vicino a Dio presente sulla Terra. Già questo fa comprendere di che genere di meraviglia si stia parlando. Se sette miglia da scalare vi sembrano davvero troppo lontane, ecco che una funivia vi giungerà in aiuto.Si tratta delle più lunga del mondo, poichè raggiunge i 7455 m dal suolo!
Niente paura: il viaggio vale il panorama, e non appena giunti in cima dovrete salire dei gradini che ci porteranno all'incantevole "Porta del Paradiso". Qui, troverete anche un tempio di ben 500 anni e l'esperienza che proverete sarà difficile da dimenticare.Una vera e propria grotta naturale a forma di arco vi portrà per altezze da capogiro.Sotto di voi, ecco uno skytram e alcune scale di questo incantevole arco, considerato tra i più grandi del mondo. La sua formazione sembra risalire al periodo di un catastrofico evento quando il dorso di una grotta crollò nel 263 dC, lasciando però questo luogo, oggi d'incanto. Il nome della montagna passò da Songliang Shan a Tianmen Shan. La particolarità del posto si presta a voli acrobatici sin dal 1999!
Fonte: www.libero.it