Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


" La Storia dei Videogame: dagli anni 40 ad oggi" Caselle Lurani ( LO), 21 Novembre 2010

Pubblicato da oleg su 17 Novembre 2010, 22:32pm

Tags: #Sabato e Domenica

Un gruppo di appassionati di intrattenimento video-ludico, riuniti sotto il nome di www.gamesearch.it sta portando in giro per la provincia una mostra interattiva dal titolo: VIDEOGAMES – La Storia: dagli anni ’40 ad oggi.

 

Domenica 21 Novembre, la manifestazione giungerà per la sua terza tappa a Caselle Lurani dove sarà allestita presso la Palestra Comunale (in Via Aldo Moro dalle 11.00 alle 18.30). Il programma mi sembra chiaro:

Dai primi esperimenti di Thomas Toliver Goldsmith Jr. alla crisi dei primi anni ‘80; dalla ripresa economica fino ai miracoli tecnologici dei giorni nostri, scoprirai che il videogaming non è solo divertimento ma anche una forma di espressione dell’intelletto umano, un elogio all’ inventiva e alla fantasia.

 

Storia, cultura ma soprattutto la possibilità di provare dal vivo macchine che ormai sono fuori mercato da un bel po’, per provare il brivido che molti di noi hanno vissuto da ragazzi, quando i Joy-Pad avevano solo due pulsanti (o manco quelli!!!), quando non esistevano i Blue-Ray ma il Commodore-64 ancora andava con i nastri magnetici!

 

Insomma, un’occasione da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo.( Fonte:http://theeverydayshow.wordpress.com)

 

Autore: Paolo Bianchi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti