Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Milano: i concerti non vanno in vacanza

Pubblicato da oleg su 2 Agosto 2011, 08:06am

Tags: #Exhibitions and Events

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/andrea.dispenza/grandi/tonino%20carotone%20il%205%20agosto%20a%20carroponte.jpgAbbiamo toccato quota settecentomila. Questo il numero di milanesi rimasti in città, che diventeranno ancora meno con l'approssimarsi di Ferragosto. Per chi resta (parecchi, a dar retta alle cifre) un bel carnet di proposte musicali per rallegrare le serate agostane sotto la Madonnina.

Ad aprire la settimana di musica ci pensa Noemi. La rossa capitolina sbarca al Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) martedì 2 agosto. La scaletta del concerto offrirà un pout-pourri di canzoni, molte tratte dall'ultimo album, RossoNoemi e parecchie cover, da Mia Martini a Franco Battiato. Ore 21.30, ingresso 15 Eu.

All'Arena Civica (viale Byron 2) proseguono gli eventi satellite di Milano Jazzin Festival. Per tutta la settimana nomi della consolle si alterneranno per un happy hour danzante. Martedì 2 tocca a Max Brigante. Nel programma anche Allo La Valigetta e Country Side Kid (mercoledì 3), dj Cashmere e Giandisco (giovedì 4), Ketty Passa e Alteria (5 agosto) e infine, Pandiani e Vimercati (6 agosto). Ore 20.30, ingresso libero. Per il programma, leggi l'articolo.

Indossa un casco che lo rende irriconoscibile, suona chitarra, grancassa e fa un gran baccano. Il suo nome è Bob Log III, dicono arrivi dagli Stati Uniti, ma sarà vero? Per scoprirlo, appuntamento mercoledì 3 agosto, al circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) ore 21.30. Ingresso libero.

Se oltre alla musica vi piace il cinema, giovedì 4 al Carroponte c'è la serata che fa per voi. La Spleen Orchestra prende le colonne sonore dei film di quel genio di Tim Burton e li suona dal vivo. Possono mancare costumi fra macabro e fiabesco e scenografie horror? Per omaggiare il cineasta che più di tutti ama gli scheletri, questo ed altro. Ore 21.30, ingresso gratuito.

Tonino Carotone, l'uomo che cantò Me cago en el amor si esibisce venerdì 5 nell'area ex Ansaldo Brera invitato dal sempiterno Carroponte. Appassionato di musica italiana, nato a Pamplona, Tonino si fa conoscere al mondo con il disco Mondo Difficile, compendio di vita di strada, in cui non manca mai l'ironia. L'ultimo disco, Ciao Mortali!, vanta collaborazioni di primo piano come Gogol Bordello, Manu Chao e Bandabardò. Ore 21.30, ingresso 5 Eu.

Ancora una proposta firmata Carroponte: sabato 6 a Sesto ci sono i Persiana Jones. Originari del Canavese, il loro ritmo ska punk non si ferma dal lontano 1988. Ventitre anni di live, tredici album, ultimo dei quali un best of, 22 - Essential Songs. In concerto, questo e altro. Ore 21.30, ingresso 5 Eu.

Prosegue la rassegna Milano Arte Musica dedicata alla musica antica. Due le proposte di questa settimana, si parte mercoledì 3 agosto quando - alla chiesa di San Cristoforo al Naviglio (via San Cristoforo 3) - verrà eseguito un programma di barocco veneziano. Ad eseguirlo, Enrico Gatti al violino e Fabio Ciofini all'organo. Venerdì 5 agosto, presso Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa (via Montegani) la European Union Baroque Orchestra eseguirà un concerto di musiche della famiglia Bach. Entrambi i concerti avranno inizio alle 20.30, ingresso 10 eu. Info allo 02 76317176.

Autore: Lorenza Delucchi

Fonte: www.mentelocale.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti