Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


StartMilano 2011. Il programma e le mostre

Pubblicato da oleg su 7 Settembre 2011, 11:15am

Tags: #Exhibitions and Events

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/lorenza.delucchi/grandi/StartMilano%202011.jpgSTARTMILANO, di nuovo. Torna il weekend a tutta arte contemporanea. Dal 15 al 18 settembre 2011 mostre e inaugurazioni congiunte, 37 gallerie visitabili con orario prolungato, incontri con gli artisti, musica ed intrattenimento.

 

Ad organizzare l'evento - giunto alla sesta edizione - è Startmilano, Associazione delle gallerie d'arte contemporanea cittadine che, lavorando in sinergia, riesce ad offrire alla città quattro giorni a tema.

Oltre alle mostre delle gallerie aperte in notturna e di domenica, sono molte le novità dell'edizione 2011 di Startmilano, fra cui le collaborazioni con la Fabbrica del Vapore e il Museo Pecci Milano.

 

Giovedì 15 settembre in programma l'inaugurazione congiunta di tutte le mostre delle gallerie del circuito, che rimarranno aperte fino alle 21.00.

 

Venerdì 16 settembre, le gallerie saranno visitabili fino alle 22.00. Inoltre, in occasione di Startmilano, la mostra di Anish Kapoor - a cura di Gianni Mercurio e Demetrio Paparoni - nella sola sede della Fabbrica del Vapore prolungherà l'orario di apertura al pubblico fino a mezzanotte.

All'adiacente Steam Bar, a partire dalle 22.30, si terrà un live dei Guttenberg & Virgi, band pop psichedelica. A seguire, dj set fino alle 2.

 

Sabato 17, dalle 15.30 presso la Fondazione Stelline (Sala Pirelli, corso Magenta 59) si terrà il convegno Fare impresa nell'arte contemporanea. Il meeting, organizzato da Startmilano in collaborazione con Fondazione Stelline, sarà aperto al pubblico e vedrà la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali dell'arte contemporanea, che si confronteranno sulle molteplici relazioni tra art-making e impresa.

 

Sempre sabato 17, alle 19.00 presso il Museo Pecci Milano (Ripa di Porta Ticinese 113) si inaugurerà la mostra PLAY/START. La rassegna - nata dalla collaborazione tra il Museo Pecci e Startmilano - presenta video d'artista con una selezione proposta dalle gallerie che operano nel settore.

 

La nostra testata dedica da sempre molto spazio all'arte contemporanea e continuerà a farlo. Cosa c'è di meglio di un evento capace di aprire le porte delle gallerie, mescolando arte e musica, rivolgendosi a chi di arte vive e lavora, senza dimenticare di avvicinare giovani, possibili collezionisti del domani.

Anche per questo mentelocale.it vi racconterà Startmilano con attenzione.

Buona arte a tutti.

( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: LDe

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti