Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Una misteriosa sanguisuga terrorizza l'Ucraina

Pubblicato da oleg su 6 Febbraio 2013, 08:46am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://m.ruvr.ru/data/2013/01/17/1335738210/4chupakabra.jpgNon abbiamo avuto il tempo di riprendere il fiato dopo la fine del mondo e l'invasione dei vampiri in Serbia nell'anno scorso e adesso arriva come un fulmine a ciel sereno un nuovo tormento: in Ucraina è riapparsa Chupacabra - la leggendaria creatura mitica, originaria del Sud America. Sembra che le maledizioni della patria dei Maya continuano a diffondersi in tutto il mondo, non lasciandoci tranquilli nemmeno un giorno.

Se qualcuno non conoscesse Chupacabra, ecco come si presenta: è una creatura a quattro zampe, un incrocio tra un cane o un coyote con le zanne e un muso di maiale, proveniente da Porto Rico, che preda il bestiame e succhia il loro sangue. Una sorta di vampiro nel mondo animale. Naturalmente, non riconosciuta ufficialmente della zoologia, come Nessie il mostro di Lockness o Bigfoot. Ma questo non le impedisce di seminare il panico.

Questa volta, il mostro-vampiro è stato visto nella regione dei Carpazi nel villaggio montanaro di Golyn, dove ha sgozzato le sue vittime - conigli, accuratamente sorvegliati dai loro padroni. La famiglia di Paraschak alleva i conigli da tanti anni, ma tale storia è accaduta nella loro fattoria per la prima volta.

Secondo le testimonianze di Lessia Paraschak, padrona della fattoria, un animale sconosciuto ha letteralmente rosicchiato tutt'intorno le serrature delle celle e ha succhiato il sangue di tutti i conigli. La cosa più sorprendente e spaventosa è che le carcasse degli animali sono state lasciate assolutamente intatte. Vale a dire, un attacco del genere è poco probabile che sia stato commesso da una volpe o un lupo.

Il cane dei proprietari - il grande pastore del Caucaso Laima, che presta onorato servizio da sette anni, non si è nemmeno svegliata durante l'attacco notturno ai conigli, mentre in passato avevano “assaggiato” le sue zampe più di una volpe ed un lupo.

Laima conosceva l' ottimo odore dei predatori forestali e al loro minimo approccio sempre iniziava ad abbaiare fortemente, ma per qualche ragione la notte del “Chupakavra” è rimasta in silenzio ed ha ignorato l`assassino.

Negli ultimi sei mesi sono state comessi decine di attacchi sul bestiame. L`area della caccia della bestia misteriosa è circoscritta alle regioni di Kiev, Leopoli, Khmelnytsky, Ternopil e Chernihiv.

Lo zoologo Dmitry Isonkin ha cercato di spiegare a “La Voce della Russia", perché l'esistenza di Chupacabra è solo una leggenda metropolitana e chi in realtà avrebbe potuto assassinare gli animali in Ucraina:

Naturalmente, tutte queste storie terribili di animali feriti dalla misteriosa Chupacabra sono delle leggende, diciamo la verità, messe in giro da persone poco istruite. I contadini del posto sono pronti ad etichettare "Chupacabra" qualsiasi cane senza pelle o lupo malato che abbia attaccato i loro animali domestici. - Nota Dmitry Isonkin. - Tanto più che nessuno ha visto questa bestia miracolosa e le testimonianze di tutti coloro che l`hanno "vista" spesso non convergono. Di solito cosi una bestia malata della rabbia può attaccare gli animali, soprattutto nei tempi di fastigio idrofobia quando c`è un drastico aumento della sensibilità dei sensi. Cio è la luce, i suoni diversi (animali possono essere ritenuti dal rumore dalle cellule) e la sete forte. Gli animali malati diventano aggressivi, violenti, possono allucinare. Vale a dire che possono attaccare, ma lascieranno le carcasse intatte.

Non a caso gli attacchi dei "vampiri-animali" sono davvero aumentali con la crescita significativa dei focolai di rabbia in Ucraina.

Non ci sono affidabili prove scientifiche che confermino l'esistenza di Chupacabra. Ed i messaggi dei testimoni oculari che affermano "non c`era alcun segno di lotta", "il sangue è stato succhiato fino all'ultima goccia" in effetti non erano veri. Nelle istituzioni accademiche in alcuni paesi sono in corso le inchieste dell`esistenza di questa creatura.

Tuttavia, “Chupacabra” rimane per ora solo una sanguisuga misteriosa dei racconti popolari, che mette paura a tutti i proprietari degli animali domestici e aumenta l’audience televisiva.

Autore: Alyona Rakitina

Fonte: http://italian.ruvr.ru/2013_01_17/Chupacabra-la-misteriosa-sanguisuga-che-terrorizza-lUcraina/

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti