Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Zucchero, Carofiglio e Dance Fest: il weekend genovese

Pubblicato da oleg su 24 Novembre 2011, 10:38am

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/chiara.pieri/grandi/Festival-Electro_G.jpgAnche se in questi ultimi giorni le temperature si sono un po' abbassate e il freddo non invoglia a uscire di casa, non è certo il caso di andare in letargo, perché questo ultimo weekend di novembre si presenta ricco di iniziative. Un nome su tutti, anche se non è proprio nel fine settimana è quello di Zucchero in concerto martedì 29 e mercoledì 30 al 105 Stadium.

Sempre in ambito musicale, si parte al Crazy Bull di via Degola 4 con il concerto di Dj Gruff, nel segno dell'hip hop (venerdì 25, ore 23). A Palazzo Ducale c'è la serata Ducale Up!, organizzata da Habanero, tra reading, musica e dj set. Sul palco Fofi, Max Collini, Jukka Riverberi, Still Leven (sabato 26, ore 21). Al teatro Verdi di piazza Oriani, invece, appuntamento con le note dei Garybaldi, Wicked minds, Marco Zoccheddu, Stefano Lupo Galifi e Martin Grice (venerdì 25, ore 21), mentre al Lucrezia di via dei Caprettari ci sono i Russ Ultra Vixens e i Delirio da Luci compresse (giovedì 24, ore 21). Musica d'autore al Teatro Hops di piazzetta Cambiaso con Listen-Lilith: sul palco Gaia Mobilij e Alberto Luppi Musso (sabato 26, ore 21). Show musicale al Teatro Govi con Roberto 'Freak' Antoni (venerdì 25, ore 21) e al Teatro Garage con lo spettacolo di Gabriele Serpe, Foriamo i filtri (venerdì 25, ore 21).

Tra gospel e jazz al Louisiana di via San Sebastiano con Georgia Fulle, Stefana Scambellloni, Betty Ilariucci, Alessio Gorzilla, Enrico Puppo e Tiziano Tacchella (giovedì 24, ore 21.15), mentre al Count Basie di vico Tana c'è The Sweetest Chocolate Night, un aperitivo accompagnato dal trio Triplettes e Extemporaneo (sabato 26 a partire dalle 19,30). Blues al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2) con Roby Zonca e Jantoman e musica giamaicana al Senhor do Bonfim di Nervi (passeggiata Anita Garibaldi 25) con il concerto di The Marciellos, un tributo agli Skatalites (sabato 25, ore 22.30).

Per la movida si parte al 105 Stadium con il Replay - Dance Festival, una notte al ritmo di dj set (sabato 26, dalle 21 alle 5) e si prosegue al Motel 1989 di via di Santa Zita con la musica elettronica di Andrea Mocce, Dual e Monophono (sabato 26, ore 23). Al Black Buddha di via XII ottobre, invece, il venerdì sera è all'insegna delle donne (venerdì 25, ore 22), mentre all'Albikokka di via Quarto 14, c'è la Serata over 30 (sabato 26, ore 22.30). Minimal, techno e house al Ghost di via piacenza 48 con la serata Click me off.

Tra gli spettacoli a teatro segnaliamo La donna che sbatteva nelle porte con Marina Massironi al Teatro Modena (dal 24 al 26 novembre, ore 21), mentre al Duse proseguono le repliche dell' Ultima notte. Anatomia di un suicidio, un testo di Corragio Augias, per la regia di Andrea Liberovici (fino al 27 novembre, ore 21). Al Teatro della Corte, invece, c'è Tullio Solenghi con Moscheta, lo spettacolo tratto dalla commedia di Ruzante (fino al 7 dicembre, ore 21). Al Politeama danza, musica e coreografie con lo spettacolo dei Momix, Remix (fino a domenica 27), mentre al Teatro degli Emiliani (via Provana di Leyni 15) c'è il Gattopardo a cura di Lunaria Teatro (giovedì 24, ore 17. Fino al 26 novembre). Al Teatro della Tosse va in scena Hamlice-saggio sulla fine di una civiltà, (venerdì 25, ore 21), spettacolo di Armando Punzo da Lewis Carroll e William Shakespeare. Presso Il Sipario Strappato di Arenzano, invece, c'è California Suite (sabato 26, ore 21).

In ambito culturale segnaliamo la presentazione del romanzo, Il silenzio dell'onda di Gianrico Carofiglio alla Feltrinelli (giovedì 24, ore 18), mentre alla Biblioteca Berio appuntamento con Drea, la presentazione del libro di Adriano Basso, Stefania De Martini, Franco Paolo Oliveti (giovedì 24, ore 17). A Palazzo Ducale appuntamento con il libro di Carlo Formenti Felici e sfruttati. Capitalismo digitale ed eclissi del lavoro (venerdì 25, ore 17.30), intervengono Carola Frediani e Giuliano Galletta, mentre alla Feltrinelli Nicola Gratteri e Antonio Nicaso propongono La mafia fa schifo (venerdì 25, ore 18).

A Palazzo Ducale, prosegue la rassegna Luoghi comuni, con l'incontro con Michelangelo Bovero sul tema del Potere (giovedì 24, ore 17.45). Presso la Galleria Il Vicolo, invece, incontro con l'artista Vincent Maillard, interviene Ambra Gaudenti (giovedì 24, ore 18).

Tra gli appuntamenti dedicati all'arte segnaliamo la mostra di Alberto Terrile e del'Associazione Culturale Percorsi magici, Viaggio visionario nella memoria delle Ex Officine comunali, allestita presso le Ex Officine Comunali di corso Gastaldi 123 r (venerdì 25, ore 18.30. Fino a domenica 27). Alla Fondazione Remotti di Camogli (via Castagneto 52), invece, si inaugura la mostra Donne Donne Donne (sabato 26, ore 19.45)

Nell'ambito del Secondo Expo delle Associazioni, promosso dal Municipio Centro Ovest, presso l'auditorium del Centro Civico Buranello si svolge una due giorni di musica, spettacoli e lezioni gratuite (venerdì 25 e sabato 26). Per chi vuole dedicare il weekend allo shopping natalizio, sul lungomare di Rapallo c'è A Christmas Village, un mercatino di Natale (sabato 26 dalle 11 alle 18), mentre ai Magazzini del Cotone del Porto Antico l'appuntamento è con il modellismo, bambole e fantasy per Porto Antico in Scala (sabato 26 e domenica 27, a partire dalle 9.30).

Per gli appassionati di escursioni, invece, segnaliamo quella al Lago Nero di Santo Stefano D'Aveto (domenica 27, ore 9.30. Appuntamento allo Iat, piazza del Popolo 6, costo, 10 Eu. Prenotazione obbligatoria entro le 17.00 di sabato 26).

Per i più golosi a Sestri Levante c'è la Festa del Pane e dell'Olio, tra cene a tema e gare di cucina (venerdì 25 e sabato 26). ( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti