Saranno gentilissimi, non c’è che dire: uno squillante sorriso al vostro arrivo, l’accompagnarvi in camera, una mano per portarvi la valigia… Ma i guai saranno cominciati già fuori (e non per colpa loro) quando avrete parcheggiato la vostra auto nell’enorme spazio di fronte allo stadio, sotto la luce fioca di un lampione che va a corrente alternata in uno spiazzo dove lo spazzino non sembra essere passato da mesi.
All’interno ancora peggio: uno dei due ascensori è fuori uso, l’altro, in un angolo, dal piano della vostra camera vi porta direttamente in una veranda vitrea dalle porte ermeticamente chiuse, insuperabili. La mia 522 (al primo piano) ha una vistosa crepa sul muro; ci sono due lettini: quello più vicino alla finestra ha l’abat-jour rotta, gli interruttori sono senza mascherina protettiva, il frigobar c’è ma è aperto spento e vuoto. In bagno ci sono due manopole per ogni sanitario: lavabo doccia bidet. A tre delle sei manopole manca la copertura.
Il gruppetto di amici che mi accompagna decide che sarà meglio lasciare le stanze e riprendere il viaggio: prima, nell’uscire, bisogna schivare un millepiedi che cammina placido sul pavimento. Se andate a leggere sul sito però le cose sono diverse: «Immerso nel verde, tranquillo, silenzioso, di fronte a campi sportivi, lontano da rumori e strade trafficate... Il Laus Residence offre tutto questo oltre ad un centro multifunzionale: residence, albergo, banchetti, congressi, bar, ristorante, sala biliardi, monolocali e bilocali con ampie balconate completi di videocitofono, cassaforte, radio, televisione, ecc.»
LAUS RESIDENCE
LODIVECCHIO (LO), VIALE EUROPA 36
TEL.0371.4492.1 FAX 0371.753791
WWW.LAUSRESIDENCE.COM INFO@LAUSRESIDENCE.COM
CATEGORIA* * * (3 stelle)
PROVATO IL 20-2-2013
Voto: 2/20
Fonte: www.lastampa.it