Casual lover d'Italia, torna in auge la Riviera Romagnola. Ed è la città di Cattolica la località di villeggiatura più calda d’Italia. La nuova capitale dell'amore della Riviera è stata eletta meta più libertina dell'estate 2012. Se non avete ancora scelto la vostra meta estiva, ecco dove andare a flirtare.
E' il risultato di un'indagine realizzata da C-Date su un campione di 4000 italiani, uomini e donne, che ha compilato la mappa delle città più hot. Rispetto alle estati precedenti, sicuramente crolla il fascino della Sardegna, mentre salgono le città d’arte, a dimostrazione che il connubio cultura ed eros è ancora vincente.
Al secondo posto c’è Viareggio, solo terza la Costa Smeralda, al quarto posto ci sono Siena e il Chianti e al quinto Rimini a confermare il trend del ritorno in auge della riviera adriatica. Sesto posto per le Isole Eolie, settimo per Lecce e il Salento. Ottavo posto per Santa Margherita Ligure e la riviera di Ponente, nono posto per la Costiera Amalfitana e decimo per Ragusa e la Val di Noto. In coda alla classifica stupisce la presenza di due mete inaspettate: Milano, ideale per cuccare anche d'estate, grazie alle tante occasioni che offre, dagli happy hour alle mostre, e Cuneo.
L'indagine ha anche rivelato i luoghi in cui si rimorchia di più: il 23% lo fa nelle cabine degli stabilimenti balneari, il 17% nell'automobile, il 15% in spiaggia fra sdraio e lettini (specialmente di notte), il 10% nei bagni di locali e discoteche e solo nel 18% dei casi in camere d’albergo.
Fonte: www.virgilio.it