Gli abitanti di Dublino ci svelano un giorno perfetto nella loro città
I consigli degli abitanti e i segreti del posto sono fantastici per scoprire luoghi di ritrovo insoliti e posti difficili da trovare.
Abbiamo chiesto a tre persone beninformate che vivono a Dublino come trascorrerebbero un giorno perfetto in città. Scegli di seguire le orme della proprietaria di una boutique, di uno chef o di un giornalista.
La prima è Ruth Ní Loinsigh, proprietaria delle boutique dublinesi Om Diva e Atelier 27 su Drury Street.
"Il mio giorno preferito a Dublino è la domenica. L'ultima domenica del mese, le mie due figlie (di cinque e sette anni) e io ci alziamo presto e facciamo colazione con le amiche al Dublin Flea Market (Mercato delle pulci). I nostri bambini adorano i muffin e i succhi di frutta fatti in casa, mentre in generale io prendo le "uova speciali". Dopo diamo uno sguardo alle bancarelle che vendono di tutto, da terrecotte da collezione a Barbie degli anni '70!
"Dopo il mercato facciamo una breve passeggiata fino a Francis Street, nel quartiere degli antiquari di Dublino, dove guardiamo le vetrine e sogniamo. Mentre saliamo sulla collina fino alla Christ Church, si sente nell'aria l'odore del malto proveniente dalla Guinness Brewery: mi ricorda i sabati trascorsi su Meath Street da bambina con mia madre. Se sei fortunato, potresti sentire le campane della Christ Church Cathedral che suonano in tutto il loro splendore!
"Solitamente ci fermiamo per i quotidiani della domenica presso la piccola edicola da Fallon & Byrne, l'ottima food hall di Dublino, e poi ci dirigiamo verso St Stephen's Green, un parco nel centro con un bellissimo campo giochi per i bambini. Lungo la strada prendiamo un caffè alla Lemon Creperie (il miglior latte macchiato di Dublino) e leggo le riviste della domenica mentre i bambini giocano sulle altalene e sugli scivoli.
"Dopo amiamo passeggiare lungo Grafton Street, dove gli artisti di strada fanno divertire a ogni età; troverai di tutto, dagli U2 del futuro a esotici ballerini di limbo e persone che fanno enormi bolle di sapone! Alle volte ci viziamo con un pranzo al Bewley's Café, con un bicchiere di vino ghiacciato per gli adulti e un gelato per i bambini. La domenica a Dublino è imbattibile!".
Sei curioso di sapere quale sia la domenica perfetta per uno chef o un giornalista?
Fonte: http://www.ireland.com