Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


" Coccole alpine a Courmayeur " di Ilaria Oriente

Pubblicato da oleg su 25 Dicembre 2012, 11:09am

Tags: #Benessere e Relax

http://viaggi.lastampa.it/fnts/viaggi-lastampa/immagini/resized/m/a/massaggio-di-benessere_303581_407x229.jpgCourmayeur vanta un'anima sportiva come poche altre località possono offrire. Al di là delle attività legate alla neve, propone strutture ed eventi sportivi per tutte le stagioni: dalle maratone in montagna al pattinaggio, dal tennis ai parchi avventura, ogni sportivo o amante del divertimento può immergersi nella propria passione o cimentarsi in nuove attività. L'adrenalina sportiva e la frenesia della città con la sua movida no stop, possono comunque trovare momenti di sano relax grazie alla presenza di numerosi centri benessere e Spa.

Dopo una lunga giornata dedicata alle emozioni frenetiche, niente di meglio dunque che godersi una pausa rigenerante e rilassante, ci si può immergere in ambienti esclusivi e godersi le coccole alpine grazie a sauna, solarium, bagno turco, idromassaggio o anche attraverso trattamenti speciali tipici della tradizione valligiana come uva nera e mela renetta. La mela renetta, coltivata in particolare nei comuni di Saint-Pierre, Sarre e Villeneueve con tecniche a ridotto impatto ambientale e limitando gli agenti chimici, ha proprietà lenitive, decongestionanti ed idratanti. Viene utilizzata per scrub ed avvolgimento o massaggi a base dell'olio ricavato da questo frutto per una pelle levigata e rigenerta.

L'uva nera è una miniera di sostanze preziose per l'organismo, una vera e propria farmacia da gustare. La polpa è ricca di glucosio, levulosio e saccarosio elementi energetici e nutrienti, mentre i suoi acini sono ricchi di potassio, minerale adatto a depurarsi ed eliminare i gonfiori. Nei trattementi di bellezza viene utilizzata la buccia scura perché ricca di polifenoli che contrastano l'azione dei radicali liberi e rivitalizzano la pelle. Scrub, avvolgimento e massaggio eseguiti con preparati ottenuti da uve Muscat, Enfer d'Arvier e Rayon colte ai piedi del Monte Bianco, sono un perfetto elisir di giovinezza.

Coccole e benessere, anche a base di uva nera e mela renetta, potete concederveli all'Hotel Auberge de la Maison dove potrete respirare il fascino della tradizione alpina e dove troverete una ricca carta di trattamenti estetici per il viso e per il corpo. A cinque minuti dal centro di Courmayeur, invece, vi accoglierà il Mont Blanc Hotel Village a 5 stelle, un piccolo angolo di paradiso con trattamenti Spa d'eccellenza.
Affacciato sul massiccio del Monte Bianco, il Grand Hotel Courmaison vanta un centro benessere d'eccezione con una vasta gamma di massaggi e servizi di remise en forme.
Per chi desidera usufruire di trattamenti termali, il residence Le Grand Chalet è l'ideale con il centro benessere attrezzato con maxi idromassaggi, cascate e innumerevoli getti dacqua.

Fonte: www.lastampa.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti