Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Sapore divino nella Val Tidone

Pubblicato da oleg su 8 Settembre 2012, 22:11pm

Tags: #Sabato e Domenica

http://viaggi.lastampa.it/fnts/viaggi-lastampa/immagini/resized/v/a/valtidone-wine-fest_251070_407x229.jpgSettembre è il mese della vendemmia, la stagione in cui, weekend dopo weekend, a tener compagnia al rientro delle vacanze estive, approfittando degli sgoccioli di sole conditi dal quella piacevole brezza che caratterizza il clima settembrino, interessanti occasioni per celebrare con tutti i sensi, in giro per lo stivale, il nettare degli dei tra vigne e cantine.

“Dio aveva fatto soltanto l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino” disse Victor Hugo, e questo capolavoro della terra allieta il cuore dell'uomo. I veri cultori del buon vino attendono con ansia l’arrivo del autunno per concedersi pause in compagnia del buon Bacco pronti a  degustare il meglio della produzione enologica italiana.

In Emilia Romagna, nella provincia di Piacenza, ecco la Val Tidone, attraversata dal Po e protetta da una rigogliosa vegetazione fra cui svettano imponenti castelli e fortificazioni. Proprio qui, a dare appuntamento, è il Valtidone Wine Fest che, giunto quest’anno alla terza edizione, propone degustazioni enogastronomiche di grande prestigio, delizie di una zona ricca di sapori per valorizzare adeguatamente le produzioni vitivinicole locali.

Dal 2 al 23 settembre 2012, per quattro domeniche, tutti gli appassionati e i semplici curiosi sono invitati non solo a prendere parte a momenti da consumare a tavola, tra degustazioni guidate e assaggi, ma ad abbandonarsi a intensi momenti all’insegna dell’ intrattenimento con spettacoli, incontri e approfondimenti culturali in cornici d’eccezione, deliziosi borghi della la Provincia di Piacenza dove concedersi un'immersione totale e inebriante nell'atmosfera sfumata di settembre.

Da Borgonovo, a Ziano passando per Nibbiano fino ad arrivare a Pianello, sono quattro  le realtà da scoprire e degustare, differenti bellezze il cui comune denominatore è il vino, mai lo stesso, ad alternare la scena varietà come l’Ortrugo e Chisöla, la Malvasia oltre a vini passiti o frizzanti. ( Fonte: www.lastampa.it)
Autore: Livia Fabietti
Informazioni utili:
www.valtidonewinefest.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti