/image%2F1108499%2F20250302%2Fob_4221b3_pietra-500.png)
Pietra Ligure in Fiore è giunta alla sua ottava edizione. Saranno 50 le delegazioni coinvolte e provenienti da tutta Italia oltre che da Germania, Francia, Spagna, Polonia, Lituania, Austria, Ungheria, Estonia, Lettonia, Gran Bretagna, Portogallo, Olanda e, ospite speciale oltreoceano, dal Messico.
Saranno gli ospiti della grande infiorata che è diventata un punto di riferimento a livello internazionale, un’eccezionale vetrina per l’immagine turistico culturale della città e dell’intera Liguria e per una delle sue più peculiari tradizioni.
Più di 800 Maestri infioratori all’alba di sabato 24 Maggio inizieranno a realizzare i loro capolavori. Il pubblico potrà seguire il loro lavoro per tutta la giornata, dalla tracciatura dei disegni alla minuziosa copertura delle linee e degli spazi con i fiori, sia freschi sia essiccati sino alla composizione dei grandi tappeti floreali a mosaico.
Le infiorate resteranno esposte per tutta la giornata di domenica in una vera e propria mostra d’arte a cielo aperto.
Uno straordinario mix di arte, cultura e tradizione per un evento unico che ad ogni edizione vede la partecipazione di migliaia di persone e che sarà arricchito da numerose iniziative collaterali tra le vie e le piazze del borgo antico.