"Quasi 1800 km di spiagge sul Pacifico, parchi naturali tra i più spettacolari al mondo, metropoli affascinanti e vivacissime: tutti gli ingredienti per un viaggio indimenticabile" - Sara Benson
Se siete urbani nell'animo, sfidate le vertigini nelle colline di San Francisco e state gomito a gomito con le star nelle boutique di Los Angeles. Se vi piace macinare km e km di strada, attraversate le cliff della Hwy1 e vagabondate nella Death Valley. In questo viaggio trovano sfogo tutti i piaceri della vita, che si tratti di centellinare un'ottima annata di Cabernet Sauvignon, scalare una vetta di 4200 m o cavalcare le impetuose onde dell'oceano su una tavola da surf.
Questa guida contiene 120 dettagliate cartine e sette itinerari per pianificare al meglio il viaggio; tutte le attività più interessanti da svolgere: dal surf a Steamers Lane alle arrampicate sull'Half Dome, dallo sci a Tahoe alle immersioni a San Diego; centinaia di ristoranti, dalle appetibili taquerias ai bistrò degli chef più celebri; i posti migliori per sognare in California: dai campeggi in cima ai monti ai resort affacciati sull'oceano; i segreti di Las Vegas, la favolosa Sin City, e la strada verso sud che porta in Messico.
Le Guide Lonely Planet, pubblicate da E.D.T. , sono famose per la loro qualità ed accuratezza. Ciò le ha rese un autentico faro per i viaggiatori indipendenti, e uno dei leader di mercato.
Queste guide ti illustreranno come programmare il viaggio al meglio, quali esperienze sono assolutamente imperdibili, le particolarità culinarie locali,... E per i turisti più esigenti le guide Lonely Planet riportano un Indice Verde, con tutti i consigli e i suggerimenti per organizzare un soggiorno il più possibile ecologico. Non solo, i Consigli di Terra Madre ti permetteranno di scoprire tutte quelle piccole realtà agricole e gastronomiche che sono una diretta espressione del territorio e che rischiano di scomparire a causa della globalizzazione.
€ 30 |