Secondo gli ultimi dati di Federconsumatori, solo un italiano su tre si è concesso una vacanza ad agosto. Molti vi hanno rinunciato e qualcuno deve ancora partire. Tre le mete ideali in Italia dove trascorrere le vacanze a settembre, merito soprattutto dei prezzi in picchiata: Puglia, Sicilia e Calabria.
Sicilia
Per essere sicuri di trovare il sole conviene puntare a Sud. In questo periodo la Sicilia è perfetta: giornate calde, spiagge poco affollate, acque cristalline e calde. Da Porto Empedocle a San Vito lo Capo, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ma anche città d’arte da visitare, come Ragusa, Modica e Taormina, e ottimo cibo.
Puglia
La Puglia a settembre offre tantissime possibilità. Chi vuole concedersi qualche giorno al mare ha l’imbarazzo della scelta: il Salento, preso d’assalto nel mese di agosto anceh da moltissimi turisti stranieri, a settembre è meno affollato e offre la possibilità di godersi il paesaggio quasi tropicale e le acque cristalline che bagnano le spiagge dalla sabbia bianca. Da non perdere le spiagge di Gallipoli, Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca. Inoltre, gli appassionati d'arte possono partire alla scoperta di splendide città come Lecce e Otranto.
Calabria
Da Tropea a Praia a Mare, passando per Capo Rizzuto e Soverato, anche la Calabria a settembre si sfolla dei turisti e regala angoli da scoprire in tutto relax e tranquillità. Cercate i voli e pacchetti low cost per le diverse destinazioni.
Fonte: www.virgilio.it