Un'idea per un trekking nel deserto, sui monti o lungo una dorsale costiera? Un'impresa che metta alla prova la vostra resistenza fisica o una escursione facile con pernottamento in comodi rifugi? Sfogliando questo libro gli appassionati di escursionismo troveranno centinaia di spunti per scegliere la prossima avventura sui sentieri dei quattro angoli del globo, dall'Alaska alla Turchia, dalla Nuova Caledonia alla Norvegia, 43 schede paese con i trekking più affascinanti, corredati di cartine e descrizioni dettagliate. E per i neofiti, tanti suggerimenti pratici su come scegliere il trekking adatto e preparare l'avventura in tutta sicurezza.
Percorsi in Alaska - Argentina - Australia - Austria - Baleari - Belgio - Bolivia - Bulgaria - Canada – Cile - Croazia - Ecuador - Finlandia - Francia - Germania - Grecia - India - Inghilterra – Irlanda - Islanda - Italia - Giappone - Kenya - La Réunion - Lussemburgo - Marocco - Namibia – Nepal – Norvegia - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Perú - Portogallo - Romania – Scozia - Slovacchia – Spagna - Stati Uniti - Sudafrica - Svezia - Svizzera - Tanzania - Turchia
- Approfondimenti su 52 trekking scelti dall'autore, con descrizione dettagliata, profilo topografico, cose da vedere, cartine e fotografie.
- Guide, cartine, siti internet, possibilità di pernottamento: strumenti utili per scegliere il proprio trekking.
- Come preparare lo zaino, filtrare l'acqua, guadare un torrente: tutti i consigli per partire preparati.
Le Guide Lonely Planet, pubblicate da E.D.T. , sono famose per la loro qualità ed accuratezza. Ciò le ha rese un autentico faro per i viaggiatori indipendenti, e uno dei leader di mercato.
Queste guide ti illustreranno come programmare il viaggio al meglio, quali esperienze sono assolutamente imperdibili, le particolarità culinarie locali,... E per i turisti più esigenti le guide Lonely Planet riportano un Indice Verde, con tutti i consigli e i suggerimenti per organizzare un soggiorno il più possibile ecologico. Non solo, i Consigli di Terra Madre ti permetteranno di scoprire tutte quelle piccole realtà agricole e gastronomiche che sono una diretta espressione del territorio e che rischiano di scomparire a causa della globalizzazione.
€ 25 |