Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


CORREVA L'ANNO 2009 ... QUANDO STING VISITO' DAMANHUR

Pubblicato da Angelo Marcotti su 29 Marzo 2022, 17:46pm

Tags: #Piemonte

STING IN VISITA A DAMANHUR, ASCOLTA LA MUSICA DELLE PIANTE

Il cantante inglese è stato ospite per due giorni della comunità di Damanhur in Val Chiusella. Assieme alla moglie Trudie Styler e a due amici ha visitato i templi sotterranei, realizzati negli anni scorsi dagli adepti. Sting è rimasto molto colpito dalla musica prodotta da piante.

L'ex leader e voce dei Police ha visitato la Federazione di Damanhur in val Chiusella.

Sting ha trascorso due giornate in Canavese con la moglie Trudie Styler e due amici nord americani: il gruppo ha visitato la sede storica di Baldissero Canavese, I Templi dell'Umanità e le attività di Damanhur Crea a Vidracco, ha incontrato il fondatore Oberto Airaudi ( Falco) e altri damanhuriani.

Gli ospiti sono arrivati dalla Toscana, dove Sting vive da anni e dove produce vino biodinamico, olio e miele biologico: " Ho assaggiato il vostro Erbaluce " Aval" - ha commentato - e mi è davvero piaciuto. Potrei fare qualche scambio tra i miei vini toscani e l'Erbaluce del Canavese".

Il gruppo ha visitato i Templi dell'Umanità e, il giorno seguente, Sting ha chiesto di tornare in alcune sale che lo hanno particolarmente colpito per la bellezza artistica e per la sonorità.

In un colloquio con il fondatore Oberto Airaudi ( Falco), il musicista ha espresso un brevissimo commento sull'esperienza vissuta: " Per quanto mi riguarda io giudico le persone in base a chi li circonda e tu sei circondato da bellissime persone". Sting è rimasto molto colpito dalla " Musica delle Piante", che ha ascoltato dopo la visita ai Templi sotterranei dell'Umanità. Il musicista si è fatto spiegare ogni dettaglio del funzionamento delle apparecchiature elettroniche e ha trascorso due ore ad ascoltare la musica prodotta da piante differenti. Un geranio lo ha particolarmente colpito: " Mi ricorda molto - ha commentato - le mie ultime composizioni che usciranno il prossimo novembre, ispirate alla stagione invernale".

Il musicista è intenzionato a seguire di persona una nuova sperimentazione: " In Toscana - ha spiegato - alcuni viticoltori usano la musica nei loro vigneti, perché sono convinti che migliori la qualità dell'uva e del raccolto. A questo punto voglio provare la musica delle piante nei miei vigneti". Nel corso della sua visita Sting ha ricordato un suggerimento ricevuto da un gruppo di nativi australiani: " Mi consigliarono di dormire almeno una volta nel ventre della terra, per aprire nuove strade al mio percorso spirituale. Per questo motivo ho chiesto di trascorrere la notte in una delle Sale dei Templi dell'Umanità".

https://torino.repubblica.it/dettaglio/sting-nella-comunita-new-age-ascolta-la-musica-delle-piante/1710010

(02 settembre 2009)

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti