Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


1° MAGGIO 2024: PIC NIC SUL MONTE GENEROSO

Pubblicato da Angelo Marcotti su 12 Marzo 2024, 23:43pm

Tags: #Le nostre gite

Sogni un panorama meraviglioso? Sali a bordo del treno a cremagliera che ti porterà a 1704 m sul Monte Generoso. Uno dei migliori punti panoramici del Ticino per ammirare la catena alpina e il Lago di Lugano e di Como.

Pronto a partire? 

Il trenino a cremagliera, da oltre 130 anni, parte da Capolago sul Lago di Lugano per raggiungere la vetta a 1704 metri, percorrendo 9 km attraverso la pittoresca cornice montana del Parco Naturale del Monte Generoso.
Il Treno a Vapore del 1890, il più vecchio in circolazione in Svizzera, e i Treni d’Epoca del 1950, permettono di rivivere i tempi della Belle Époque.

Il Monte Generoso offre una vasta scelta di escursioni, adatte sia a coloro che sono alla ricerca di una rilassante passeggiata immersa nella natura, sia a coloro che invece vogliono intraprendere una sfida più impegnativa attraverso i sentieri di montagna. È il luogo ideale per stare all'aria aperta ed immergersi in un magnifico paesaggio.

La nuova struttura turistica Fiore di Pietra è un’opera architettonica unica nel suo genere, firmata dall’Architetto Mario Botta. La gastronomia e l’architettura si uniscono nel self-service Generoso con terrazza e nel ristorante Fiore di Pietra, posizionati sul ciglio roccioso della montagna.


Dalla vetta si gode di un panorama incantevole sulla regione dei Laghi ( di Lugano, di Como, di Varese e Maggiore), sulla città di Lugano, la pianura Padana con Milano e dagli Appennini fino alla catena Alpina, dal Gran Paradiso al Monte Rosa, dal Cervino alla Jungfrau e dal massiccio del Gottardo fino al gruppo del Bernina.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

75,00
Comprensiva di:
1) Nolo pullman con partenze da Codogno, Casalpusterlengo, Lodi con destinazione Capolago ( Svizzera)
2) Biglietto di A/R Treno Panoramico a Cremagliera da Capolago a Vetta Monte Generoso ( durata tragitto per tratta 45 min.)
3) Assicurazione medico sanitaria

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti