Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


A caduta libera!

Pubblicato da oleg su 30 Luglio 2012, 08:31am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/11/320/shutterstock_55862497-35693379.jpgSorvolare le Victoria Falls o andare sul deltaplano sulle Red Rocks? Immergersi in un Cenote messicano o saltare dallo Sky Tower di Auckland? Solo per impavidi!

I dieci luoghi migliori al mondo per gli impavidi! Quelli per cui vale letteralmente la pena…. buttarsi di sotto - ovviamente con le dovute precauzioni! Emozioni da brivido come sorvolare le Victoria Falls o passare in deltaplano sulla Sierra Nevada saranno difficili da scordare. Seguiamo quindi i luoghi che Lonely Planet ha eletto come “migliori”, quelli davvero al top per chi non ha paura di nulla: energia al massimo e ...pronti a cadere!

Al primo posto in Arizona le celebri Red Rock: un panorama che già da terra potrebbe lasciarvi senza fiato e che durante le prime ore del mattino… si colorano di rosa. Questo è il momento giusto per un lancio scatenato per gli appassionati di paragliding: con il deltaplano vivrete emozioni difficili da raccontare! Ecco poi la Sierra Nevada spagnola. Nel territorio circostante Granada, d’inverno si vedono sciatori ad alta quota, ma i fan del deltaplano sono qui durante tutto l’arco dell’anno. Le montagne della Sierra vi daranno la sensazione di gettarvi a precipizio nelle azzurre acque del Mediterraneo, tra Vélez-Málaga, Torrox ed El Ejido. Passiamo agli Stati Uniti con gli alberi di Durango, in Colorado. Qui una conca naturale, la Animas River Valley, si circonda delle San Juan Mountains: un avera e propria zip line per emozioni “sospese”.

In Patagonia, il posto giusto per tuffarsi nel nulla è San Carlos de Bariloche, nella Provincia di Río Negro. Chi ha avuto l’onore di lanciarsi da qui annovera una pace cui sembra difficile resistere, qualcosa che ha a che fare con l’infinito! Non poteva poi mancare l’immersione nelle grotte del Cenote in Messico. Qui nello Yucatan, un meteorite ha lasciato ben 284 km di profondità: esperienza da sogno nel cuore della terra.

Che sia in Zambia o Zimbabwe ecco il bungee jumping dalle Victoria Falls: il salto più grande che si possa compiere al mondo: 1700 metri appesi ad un elastico. Il periodo migliore? Novembre, quando le acque sono in piena! Altro salto che vale la pena tentare almeno una volta nella vita è quello dallo Sky Tower di Auckland, in Nuova Zelanda, una caduta nel vuoto a 85 km/h! Chi invece volesse darsi allo skydiving,  paracadutismo acrobatico, è sempre qui che troverà pane per i propri denti nei cieli sopra al Lake Taupo.

La classifica dei tuffi più adrenalinici si chiude con il Parapendio dal monte Babadag in Turchia con un volo sulle turchesi acque del Mar Egeo e last but not least un salto nel New River George Bridge in Colorado.Lasciatevi trasportare dal Fayette Country festival,che ogni Ottobre raduna il Bridge Days. Adrenalina al top, in sicurezza e solo per cuori impavidi!
Fonte: www.libero.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti