Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


A Rio de Janeiro è già iniziato il carnevale

Pubblicato da oleg su 8 Febbraio 2014, 16:59pm

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://img.plug.it/sg/viaggi2008/upload/car/0004/carnevale-rio-5.jpgE' solo un piccolo assaggio di quello che avverrà a partire dal prossimo 28 febbraio fino al 4 marzo quando prenderà il via ufficialmente il Carnevale di Rio.

Per le strade di Rio l’aria di Carnevale si fa già sentire e la gente ha già iniziato a ballare il samba, il ballo tradizionale degli afrobrasiliani emigrati dallo Stato di Bahia.

Durante tutto l’anno, le scuole di samba preparano costumi e carri che sfileranno nel gigantesco sambodromo per quella che molti definiscono la più grande festa del pianeta.

Ogni scuola di samba sceglie un tema da presentare al Carnevale e compone una canzone: 80 minuti di tempo per ciascuna scuola per presentare la propria esibizione davanti ai 40 giudici che dovranno scegliere la più bella e decretare la scuola vincitrice dell'anno.

Rio de Janeiro stanno già arrivano i primi turisti. Per il Carnevale ogni anno se ne contano almeno un milione di persone. Si parte il 28 con l’incoronazione del re Momo. Poi è un vero e proprio bagno di folla, tra musica, balli e follia pura, ingredienti che rendono il Carnevale di Rio un evento unico al mondo.

Fonte: www.virgilio.it

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti