Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Arenzano: Eventi d'Estate, da ChitarraMare alla Notte Bianca

Pubblicato da oleg su 7 Luglio 2011, 16:33pm

Tags: #Exhibitions and Events

È alla sua quarta edizione il campo musicale estivo ChitarraMare, organizzato dall'associazione Settecinquetre, sotto la supervisione didattica di Marco Pisoni e grazie all'aiuto dell'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Arenzano.

Oltre ad essere un campo estivo con lezioni di chitarra, alle quali gli abitanti di Arenzano possono partecipare gratuitamente prenotandosi (info 347 3201456), la manifestazione racchiudendo al suo interno concerti gratuiti - dalla classica al rock- per tutta la durata del campo, dal 10 al 16 luglio.

Ad aprire ChitarraMare è il duo Monica Ruggeri e Emanuele Gurardi, flauto e chitarra, che porta in scena i Tango di Astor Piazzolla (domenica 10 luglio, ore 18, Grand Hotel). Gli amanti del rock blues possono invece assistere allo spettacolo di Walter Muto con Good Rockin' Tonight (lunedì 11 luglio, ore 21, Porto Turistico) o a quello dei 3For16 Acoustic Experience con arrangiamenti delle canzoni di Alanis Morrissette, Norah Jones o Joss Stone (martedì 13, ore 21.15, Porto turistico).

Per i più classici c'è il concerto Classical Fusion, con Ana Debelijuh e Enzo Crotti, che propongono anche ritmi folk (martedì 12 luglio, ore 21.15, Grand Hotel) ma soprattutto il concerto con l'Orchestra Sinfonica e Coro del Teatro Carlo Felice con un pezzo solista di chitarra insieme a Marco Pisoni (venerdì 15 luglio, ore 21.15, Area Spettacoli).

Cantu d'Amari è invece il titolo dello spettacolo di brani operistici di Vincenzo Bellini con Mata Zerbo e Marco Pisoni (giovedì 14 luglio, ore 21.15, Grand Hotel).

La serata conclusiva del Festival prevede il concerto The blues Point dei John Stanson band (sabato 16 luglio, ore 21.15, Porto Turistico).

All'interno della manifestazione c'è anche un forum didattico dove si discute sulle problematiche legate all'insegnamento musicale. Quest'anno il tema è Musica classica vs Musica leggera: sono due generi così diversi? (venerdì 15 luglio, ore 15).

ChitarraMare non è però l'unico evento che ospita il Comune di Arenzano. Le iniziative estive vanno dallo spettacolo cabaret con i comici di Zelig, Stasera non Escort (14 luglio, ore 21, Porto turistico) al concerto tributo a Fabrizio De Andrè all'interno della Notte Bianca (23 luglio, ore 21, Area spettacoli) fino alla Regata Velica (24 luglio).

Non possono poi mancare i Buio Pesto (19 agosto, Area spettacoli) ma c'è anche il tributo ai Beatles con The Beatbox Beatles Band (13 agosto, ore 21.30, Area spettacoli).

Per i più sportivi, l'estate si chiude con il Triathlon di Arenzano (25 settembre).

 

( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Simona Buscalia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti