Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Carnevale e Settimana della moda nel weekend di Milano

Pubblicato da oleg su 23 Febbraio 2012, 09:12am

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Carnevale%20WeekendMi.jpgFinalmente il sole. Le sfilate e i balli di Carnevale godranno di un clima mite anche nel weekend. Tutti da vivere (con o senza maschera) il Clown Festival e la Festa dei Popoli.
Sul palco due grossi nomi, Ivano Fossati e Davide Van De Sfroos.
Ad arricchire il carnet del fine settimana, ci pensano anche gli eventi gratuiti di Milano Moda Donna e le aperture straordinarie del Cenacolo Vinciano e della mostra di Cézanne a Palazzo Reale.

MUSICA & CINEMA

Non è un concerto, ma un incontro, quello previsto venerdì 24 alla Fnac (via Torino angolo via Palla) con Samuele Bersani. Il cantautore romagnolo presenta Psyco, la raccolta di vent'anni di musica. Il best of contiene 26 brani più due inediti, Un pallone, il brano presentato a Sanremo e Psyco che dà il titolo al cd. Ore 18.00, ingresso libero.

Due eventi importanti la stessa sera: sabato 25 suonano a Milano Davide Van De Sfroos e Ivano Fossati. Alle 21 il cantautore laghée riunisce i suoi fans al Forum di Assago (via di Vittorio 6) per la prima data del tour ispirato a Best of...1999-2011. Il palazzetto è quasi pieno, restano a disposizione pochi posti, ingresso 32 Eu+ prev.

Sempre il 25, Fossati è agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) per il terzo concerto milanese dopo l'annunciato addio alle scene. In scaletta i brani dell'albumDecandancing, l'ultimogenito di casa e gli evergreen della carriera trentennale del cantautore genovese, da La costruzione di un amore a Canzone popolare. Ore 21, ingresso 57.50-34.50 Eu.

Domenica 26 al Teatro Manzoni (via Manzoni 42) si esibisce il Bill Carrothers Trio, nell'ambito della rassegna Aperitivo in Concerto. Pianista apprezzato a livello internazionale, Carrothers omaggia il trombettista Clifford Brown, accompagnato da Drew Gess al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria. Ore 11, ingresso 12-8 Eu.

Per sapere tutto sui concerti e gli showcase della settimana, leggi il nostro articolo.

Prosegue fino a domenica 26 la rassegna Il Cinema Italiano visto da Milano. Questo weekend sono molti gli appuntamenti interessanti: al MIC-Museo Interattivo del Cinema (viale F. Testi 121) prosegue la retrospettiva Milano, il cinema (1962-2012). In programma sabato 25 la proiezione di Colpire al cuore, di Gianni Amelio (ore 17) mentre domenica 26 si può vedere Kamikazen-Ultima notte a Milano di Gabriele Salvatores (ore 15). Ingresso libero.

Allo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2) domenica 26 c'è Corpo Celeste di Alice Rohrwacher, premiato dai critici come il miglior lungometraggio italiano del 2011. Ore 18.45. Ingresso 5-50-3.50 Eu + cinetessera. Consulta il calendario completo.

ARTE
Chiude i battenti domenica 26 la mostra Cézanne. Les ateliers du midi a Palazzo Reale (piazza Duomo 14). Per gli ultimi giorni di esposizione la mostra prolunga l'apertura dalle 9.30 a mezzanotte.Per saperne di più, leggi l'approfondimento.

Per un'esposizione che dice arrivederci, ce n'è un'altra che ha appena aperto: si tratta di Tiziano e la nascita del paesaggio moderno. La mostra, a Palazzo Reale, tratteggia un percorso nella storia della pittura d'ambiente. Orari: venerdì e domenica 9.30-19.30, sabato 9.30-22.30. Ingresso 9-7.50 Eu.

Venerdì 24 è in programma un evento imperdibile: il Cenacolo Vinciano si offre ai milanesi  dalle 19.30 alle 22.30. Il refettorio di Santa Maria delle Grazie sarà visitabile gratuitamente grazie a Eni. La visita deve essere prenotata al numero 02 92800360, dalle 8 alle 18.30 dal lunedì al sabato.

ALTRI EVENTI

A Carnevale ogni scherzo vale, dicevano i nostri nonni. Per onorare la festa pazzerella Milano offre un florilegio di occasioni, leggi la nostra guida agli eventi.
Partiamo con la Festa dei Popoli, la kermesse ideate dal Comune. Sabato 25 il clou delle iniziative: in centro, dalle 11 alle 19 si susseguiranno danze africane, spettacoli persiani e parata cinese. Piazza Affari diventerà un circo di strada e a partire dalle 15 piazza Duomo sarà la sede del corteo di maschere e carri.

Culmina nel fine settimana il Milano Clown Festival, la kermesse internazionale che richiama a Milano artisti da strada di tutto il mondo. Diffusi per la città, ma con il quartiere Isola a fare da centro nevralgico, il festival vivrà un momento speciale sabato 25 quando alle 21.30 il clown Leo Bassi presenterà in anteprima il nuovo spettacolo Utopia al Circo Pic (via Melchiorre Gioia, parcheggio). L'ingresso è libero. Per conoscere il programma, leggi l'approfondimento.

Non solo moda. La Fashion Week invaderàfino al 28 febbraio. Per rendere l'evento meno autoreferenziale da qualche anno Camera Nazionale della Moda, di concerto con il Comune di Milano organizza una serie di proposte culturali in due sede di prestigio, il Castello Sforzesco e la Fashion House (piazzetta Liberty).

Fra i tanti eventi, segnaliamo due proposte simpatiche e interessanti: sabato 25 alle 13.30 sfilano i costumi del musical Priscilla presso la tensostruttura allestita al Castello. Alle 17.30, alla Sala Bertarelli, si tiene l'appuntamento Vestirsi a Milano, un viaggio attraverso le immagini conservate presso la Raccolta Bertarelli guidato da Giovanna Mori, conservatore della Raccolta.
Per l'elenco completo delle iniziative, leggi l'approfondimento
.

( Fonte: www.mentelocale.it)
Autore: Lorenza Delucchi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti