Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Dieci fra le più romantiche località d'Europa

Pubblicato da oleg su 9 Agosto 2011, 09:48am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

1. Tour Eiffel, Parigi (Francia)

http://1.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SOn3DLl0I/AAAAAAAAAok/RGQvkl3LhGw/s320/Eiffel2.JPGIl posto più romantico d’Europa è il simbolo di quella che è considerata la città romantica per eccellenza. Fu costruita dall’ingegnere Gustave Eiffel in poco meno di due anni per l’Esposizione Universale del 1889, una fiera mondiale organizzata per festeggiare il centenario della Rivoluzione Francese. Nonostante non sia stata accettata i primi tempi per il suo aspetto, la Torre Eiffel oggi è uno dei monumenti più visitati al mondo. Pensare che era una costruzione temporanea ed era dunque prevista la sua demolizione dopo l’Esposizione Universale del 1900. Parigi conferma la sua fama immortale di città dell’amore dove trascorrere momenti teneri e appassionati. In cima alla torre con la splendida vista panoramica di tutta la città oppure ammirandola dal vicino parco del Trocadero, luoghi incantevoli dove dire “Ti amo”.

 

2. London Eye, Londra (Inghilterra)

http://2.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SO4HDLl3I/AAAAAAAAAo8/kWvBPtYYEic/s320/londoneye.jpgLa piazza d’onore spetta al London Eye della British Airways, la ruota panoramica più alta al mondo con i suoi 135 m. di altezza, eretta nel cuore di Londra, lungo il fiume Tamigi. Un giro lento in pieno relax, della durata di circa 30 minuti, permette ai passeggeri di ammirare i famosi monumenti di Londra a bordo di una delle 32 cabine in vetro, completamente chiuse. Nel punto più alto, con la città di Londra ai vostri piedi, avrete una splendida location per dire “Ti amo”, magari riservando una cabina privata, champagne incluso.

 

3. Oia, Santorini (Grecia)

http://3.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SPFXDLl6I/AAAAAAAAApU/toIxS_o03Yo/s320/oia.jpgAl terzo posto si piazza Oia (pronuncia Ia), il piccolo villaggio nell’estremo nord dell’isola di Santorini, in Grecia. Oltre ad essere il villaggio più bello di Santorini, Oia offre uno dei tramonti più belli del mondo, grazie alla sua posizione favorevole determinata dalla magica caldera. Oia ha cercato di conservare il proprio fascino intatto anche se nella via principale sono molte le boutique di lusso e i negozi di gioielli. Ma le chiese con le cupole azzurre e le casette bianche a picco sul mar Egeo sono uno splendido scenario dove dichiarare il proprio amore, peccato forse per il gran numero di persone che all’imbrunire attendono che il sole scompaia all’orizzonte. Tutto per fortuna in rigoroso silenzio.

 

4. Alhambra, Granada (Spagna)

http://2.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SOkHDLlzI/AAAAAAAAAoc/pbowXe8f4Cc/s320/alhambra+palace+garden+courtyard.jpgL’Alhambra, antica fortezza di Granada, oltre ad essere un eccezionale complesso di edifici di pregevole valore storico ed architettonico (è il monumento più visitato in Spagna ed uno dei più visitati al mondo), è celebre anche per i suoi magnifici giardini che ancora conservano l’influenza araba, e per le fontane artistiche dai fantastici giochi d’acqua. Durante una tranquilla passeggiata immersa nel verde, magari in primavera, quando i fiori si tingono di colori variopinti offrendo così emozionanti vedute, lungo gli alberi di cipressi si può trovare il luogo adatto dove esprimere i propri sentimenti. La Spagna dunque non offre solo divertimenti, ma piccolo angoli pieni di romanticismo.

 

5. Venezia (Italia)

http://2.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SPPHDLl8I/AAAAAAAAApk/iUVIXUzXbek/s320/Venezia.jpgLa città di Casanova, illustre amatore, non poteva mancare in questa classifica dei posti più romantici. Venezia è una città romantica, dove basta solo passeggiare lungo i canali tra i palazzi d’epoca che fuoriescono dall’acqua della laguna per riaccendere cuori addormentati dalla vita di tutti i giorni. Tantissime coppie la scelgono come luogo dove trascorrere un week-end d’amore. Senza il rumore assillante delle automobili, con le sue tradizionali gondole dai cuscini a forma di cuore, sedili che sembrano provenire dai palazzi reali si vive immersi nell’atmosfera esclusiva in un’incantevole città. Cercate un piccolo vicolo e dimostrate tutto il vostro amore, Venezia vi darà sicuramente una mano.

 

6. Castello di Neuschwanstein, Baviera (Germania)

http://1.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SPB3DLl5I/AAAAAAAAApM/u1OZ520vj_w/s320/Neuschwanstein.jpgIl Castello di Neuschwanstein è “castello delle favole” per eccellenza, tanto che Walt Disney lo prese come modello per i castelli di alcuni tra i suoi più famosi cartoni animati. Fatto costruire dal re Ludovico II sul progetto dello scenografo Christian Jank, il castello si trova tuttora su una romantica strada sterrata lungo la quale è possibile trovare numerose carrozze trainate da cavalli che creano un’atmosfera che appartiene al passato. Una cornice unica dove dichiararsi in modo davvero elegante e principesco. Principi e principesse non esistono soltanto nelle favole e nei pressi del castello di Neuschwanstein potrete facilmente realizzare tutti i vostri sogni.

 

7. Monte Pilatus, Lucerna (Svizzera)

http://3.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SO7XDLl4I/AAAAAAAAApE/Lf3sAPDRbnI/s320/montepilatus.jpgLa montagna che un tempo si chiamava Frakmünt ha preso il suo attuale nome perché una leggenda narra che il corpo di Ponzio Pilato giace in un lago nei dintorni della vetta. Una vista impressionante delle cime innevate di circa 70 montagne alpine e di 5 laghi circostanti. La vetta viene raggiunta sulle rotaie più ripide del mondo, un brivido di paura galeotto per stringere tra le braccia una donna. Una volta in cima, in una cornice scenografica unica al mondo, potrete portare a termine il vostro piano e finalmente dichiarare il vostro amore.

 

8. Fontana di Trevi, Roma (Italia)

http://4.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SO0nDLl2I/AAAAAAAAAo0/d-i4anrOs7s/s320/fontana_trevi.jpgE’ la più imponente fontana di Roma, resa scenografica dalle limitate estensioni della piazza. La sua acqua è detta “l’acqua dell’amore”: la leggenda narra che un tempo le ragazze ne facevano bere un bicchiere al fidanzato che partiva, bicchiere che poi rompevano come auspicio di fedeltà. Oggi, data la non perfetta pulizia dell’acqua, è meglio affidarsi al lancio della monetina che si dice propizi un sicuro ritorno a Roma, magari con la propria dolce metà.

“Roma nun fà la stupida stasera damme ’na mano a faje di de sì”.

 

9. Ponte Carlo, Praga (Repubblica Ceca)

http://1.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SPL3DLl7I/AAAAAAAAApc/98pe0Y-ecxc/s320/pontecarlo.jpgAdorato dagli artisti locali, musicisti e venditori di souvenir che sistemano le loro bancarelle in tutti i periodi dell’anno, il Ponte Carlo è un ponte in pietra in stile gotico costruito intorno alla metà del XIV secolo. Praga è una città fantastica ed il suo ponte ne rappresenta un simbolo importante, famoso in tutto il mondo. La sua romantica passeggiata tra le statue barocche offre momenti magici al tramonto e durante tutta la notte, quando si può il castello di Praga illuminato nel cielo della sera. Una tappa fondamentale per il vostro week-end a due oppure dove portare una persona appena conosciuta in questa romantica città.

 

10. Piazzale Michelangelo, Firenze (Italia)

http://4.bp.blogspot.com/_-Jo--h8OVDs/R7SOrnDLl1I/AAAAAAAAAos/nM_FFBUrspU/s320/Florence_bridges.jpgIl Piazzale Michelangelo garantisce il miglior punto di osservazione del panorama della città toscana, incluso il fiume Arno ed il Ponte Vecchio. La piazza, intitolata all’illustre artista rinascimentale, presenta le copie di alcune sue famose opere conservate dei musei fiorentini. Una perfetta location, in particolare quando arriva il tramonto e le migliaia di persone che di continuo fanno qui capolino, si allontanano lasciando un minimo di intimità. Un posto speciale dove pronunciare le magiche parole “Ti amo”. ( Fonte: http://www.cinemaeviaggi.com/2008/02/i-dieci-posti-piu-romantici-deuropa.html)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti