Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Domenica 9 Giugno 2013. Frecce tricolori: spettacolo nei cieli di Parma nel segno della solidarietà

Pubblicato da oleg su 7 Giugno 2013, 07:48am

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.gazzettadiparma.it/mediagallery/foto/dett_articolo/1370505153706_0.JPGÈ partito il conto alla rovescia per il grande spettacolo aereo che domenica pomeriggio vedrà protagonista, all'aeroporto «Giuseppe Verdi», la pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce tricolori, insieme ad altri due gruppi dell'Aeronautica militare e a numerosi velivoli civili che si esibiranno nei cieli della città. E nell'avvicinarsi della grande giornata, dagli organizzatori arriva l'invito ai parmigiani a partecipare numerosi a un evento che ha come obiettivo la solidarietà nei confronti delle popolazioni delle zone dell'Appennino parmense duramente colpite dalle frane degli ultimi mesi. L'ingresso alle aree dell'aeroporto che saranno destinate al pubblico, infatti, sarà ad offerta e l'intero ricavato sarà devoluto a favore delle zone interessate dalle frane.
«Questa è una manifestazione che dedichiamo alla solidarietà - spiega Mario Cotti, consigliere dell'Aeroclub Gaspare Bolla - e per questo ringraziamo tutti i volontari che daranno il proprio supporto alla riuscita di questo evento, contribuendo in questo modo a lanciare un messaggio di solidarietà e di vicinanza. E ovviamente desidero ringraziare i nostri sponsor, senza i quali l'organizzazione di questa giornata non sarebbe stata possibile».
Un evento eccezionale, considerando che quest'anno le Frecce tricolori si esibiscono solo due volte in Italia, e una di queste sarà proprio a Parma. «Il grande pubblico - osserva Cotti - verrà ovviamente per le Frecce, ma gli intenditori accorreranno anche per l'esibizione dei piloti  che fanno parte delle altre due formazioni dell'Aeronautica militare che saranno presenti: il Reparto sperimentale volo e il 15° Stormo Sar».
La manifestazione, organizzata dall'Aeroclub «Gaspare Bolla» di Parma, si tiene con il patrocinio e la co-organizzazione di Comune e Provincia, e con il contributo di Sogeap, Fiere, Ab Global service, Tep, Emiliana trasporti e Sts.f.ban. ( Fonte: www.gazzettadiparma.it)

  Il video ufficiale del Ministero della difesa sulle Frecce

LA STORIA - Che cosa sono le Frecce tricolori (wikipedia)

IL SITO UFFICIALE

 Tutte le modifiche alla viabilità per domenica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti