Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Ferragosto 2013 in Veneto

Pubblicato da oleg su 14 Agosto 2013, 08:06am

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.veneto.to/static/visual/immagini/HomePage/civetta.jpgIn spiaggia, in montagna, al lago e in città, gli appuntamenti della festa più attesa dell'estate

 

In tutto il Veneto fervono i preparativi per il Ferragosto.
Tra concerti, spettacoli, giochi pirotecnici e convivialità, giovedì 15 agosto, giornata in cui si celebra la festa dell'Assunzione della Vergine,  avrete l'opportunità scegliere tra invitanti proposte in tutte le province.
 
A Padova tutti col naso all'insù per lo spettacolo dei fuochi d'artificio che illuminerà Prato della Valle a partire dalle 23.30, dopo una serata di grande musica.

In provincia di Venezia, a Jesolo, dalle 23, arriva lo spettacolo pirotecnico sull'arenile di piazza Brescia, visibile da tutto il litorale (www.jesolo.it). 
Anche Cavallino-Treporti vi dà appuntamento con i fuochi sulla spiaggia di Ca' Savio (www.cavallino.info) mentre a Bibione il tripudio di colori sarà all'arenile antistante Piazzale Zenith (www.bibione.com).
Tra le iniziative in programma a Venezia segnaliamo il concerto Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con I'orchestra da camera I Virtuosi di Venezia che inizia alle 20.30 all'Ateneo San Basso in Piazza San Marco (www.virtuosidivenezia.com).

In provincia di Belluno la giornata sarà all'insegna della convivialità e della cultura.
A Cortina si festeggia tra gli alberghi e nei rifugi in alta quota tra le Dolomiti, ma se rimanete in città l'Alexander Hall alle 18, ospiterà l'incontro con Corrado Augias e in serata il Corpo Musicale di Cortina si esibirà sotto al campanile (cortina.dolomiti.org).
Nel comune di Livinallongo del Col di Lana l'appuntamento è con la tradizionale Festa di Santa Maria Maiou.

Il Ferragosto nella città di Vicenza è un'occasione per visitare i principali monumenti cittadini che rimarranno aperti al pubblico (www.vicenzae.org). Le evoluzioni artistiche dei pattinatori internazionali saranno protagoniste dello show Stars on Ice al Palazzo del Ghiaccio di Asiago, ma se preferite stare all'aria aperta, tra le Valli del Pasubio trovate gli stand gastronomici della Sagra della soppressa.

L'Arena di Verona celebra il Festival del Bicentenario di Wagner e Verdi con lo spettacolo Gala Domingo - Harding (www.arena.it).
Due le proposte per chi si trova invece sul Lago di Garda. A Tratto Spino (Malcesine), sul Monte Baldo, per il concerto di Ferragosto si esibiranno I Virtuosi Italiani con un programma dedicato al tango. Come da tradizione, a Garda torna il Palio delle Contrade con la regata in notturna e un incantevole spettacolo pirotecnico sul lago (www.cittadiverona.it).

A Treviso non perdete il Concerto lirico dell'Assunta della Filarmonia Veneta in Piazza Santa Maria Maggiore alle 21 (www.filarmoniaveneta.it). 
Tra gli appuntamenti nella Marca, l'Oasi Cervara di Quinto di Treviso propone una cena sotto il quarto di luna della sera di Ferragosto e il racconto del tango (www.oasicervara.it). A Cison di Valmarino si chiude proprio in questa giornata la rassegna Artigianato Vivo, alla scoperta degli antichi mestieri artigianali (www.artigianatovivo.it) mentre a Conegliano per la Sagra dell'Assunta sarà organizzato uno spiedo gigante (ore 12.30).

In provincia di Rovigo avrete l'opportunità di scoprire gli splendidi paesaggi del Parco del Delta del Po, con escursioni tra canneti e lagune. Se siete in vacanza a Rosolina Mare sono attesi concerti e show, tra cui quello del comico Gene Gnocchi, mentre nei diversi bagni saranno organizzate divertenti feste in spiaggia (www.rosolinamarelido.it).

La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programma.

Fonte: Regione Veneto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti