Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Genova. Festival di Poesia 2011: La Notte della Poesia. Il programma

Pubblicato da oleg su 20 Giugno 2011, 16:36pm

Tags: #Exhibitions and Events

Barchette di carta che trasportano lumini accesi, pensieri e poesie scritti su fogli di carta. Con questa immagine romantica e suggestiva si conclude il Festival Internazionale di Poesia diretto da Claudio Pozzani. L'appuntamento con la performance collettiva Vascelli di poesia è per lunedì 20 giugno, a partire dalle 21.30. Ci si incontra a Boccadasse e si guarda il mare illuminato.

Il Festival della Poesia, però, non è del tutto finito. Manca anzi il suo appuntamento più atteso, che la settimana scorsa era stato rinviato a causa di un previsto maltempo che poi non si è verificato. " La Notte della Poesia" ci sarà: l'appuntamento è per giovedì 23 giugno. L'iniziativa coinvolgerà tutto il centro storico.

Si inizia con Pagina bianca, la performance collettiva aperta a tutti che trasformerà piazza De Ferrari in un'enorme pagina sulla quale disegnare e scrivere poesie, pensieri, idee, sogni.

Tra gli altri appuntamenti, i Percorsi poetici di Alberto Nocerino: dalle 21 alle 23 " Poeti à porté", uno spettacolo in piazza che vede protagonisti gli attori Giovanni Landi (nel ruolo del poeta pazzo, in piazza del Ferro), Laura Accerboni, Luca Valerio e lo stesso Nocerino (i poeti puri, in piazza Luccoli), Massimo Ivaldo (il poeta palpitante) e Andrea Benfante (il poeta pargolo, in piazza della Maddalena).

Alle 18 al ristorante La Duchessa di via Garibaldi " Una poesia al giorno della settimana di Linda": Arturo Schwarz presenta in anteprima le poesie che ha dedicato alla moglie. Presso il cortile di Palazzo Bianco, alle 21.00 e alle 22.00, Solo per amore, di Franca Fioravanti e Marco Romei.

Non manca la musica, con i concerti della cantautrice genovese Karen Ciaccia (nel cortile di Palazzo Tursi alle 23.00), Federico Sirianni con il concerto reading per i settant'anni di Bob Dylan (nell'atrio di Palazzo Rosso alle 18.00) e Filo Q (sempre nell'atrio di Palazzo Rosso, alle 22.30). A Palazzo Rosso, ore 21.30, anche lo spettacolo " La piscina probatica" con, tra gli altri, Roberta Alloisio, Marina Giardina, Fabrizio Lo Presti.

Tanti gli appuntamenti in piazza dietro il coro della Maddalena, grazie alla collaborazione tra il Festival e il Patto Sviluppo Maddalena: dall'omaggio a Giorgio Gaber all'intervista a Renzo Piano, curata dal gruppo teatrale Gente Comune. ( Fonte: www.mentelocale.it)

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti