Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Genova: Porto Antico festeggia 20 anni e presenta gli eventi del 2012

Pubblicato da oleg su 2 Febbraio 2012, 10:21am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/porto_antico_gra.jpgPrende forma il calendario degli eventi al Porto Antico di Genova, con la conferma di tutti gli appuntamenti classici del cartellone. Già a febbraio arriva Porto Antico Carnival, festa di musica e colori, con stand espositivi, laboratori didattici e intrattenimento per i bambini e gli adulti, (da sabato 18 a domenica 26 febbraio).

Ad aprile torna la Mezza Maratona di Genova, con la partenza e l’arrivo della gara podistica nell’Area. A maggio la Festa dello Sport e a giugno piazza delle Feste si anima con i colori e gli incontri multiculturali del Suq. Luglio e agosto sono all’insegna dell’EstateSpettacolo all’Arena del Mare; mentre a in autunno è la volta del Festival della Scienza (a ottobre) e di Porto Antico in Scala, mostra mercato di modellismo (a novembre).

L’evento clou di questa prima parte dell’anno è la Festa per celebrare il ventesimo compleanno dell’area (si brinda il 20 maggio). Il programma di musica, danza, teatro e cabaret è ancora in via definizione, ma si possono già annunciare alcuni punti fermi. Il primo è sicuramente la sinergia con Palazzo Ducale, impegnato anch’esso nella celebrazione dei vent’anni dal restauro e dalla riapertura al pubblico. Porto Antico e Palazzo Ducale svilupperanno azioni congiunte per promuovere la giornata e gli eventi al suo interno. Eventi che vedranno protagoniste entrambe le location, i cui rispettivi compleanni diventeranno un’unica occasione di festa per la città, i genovesi e i turisti.

Quanto al programma della Festa al Porto Antico, sono previste iniziative per coinvolgere i bambini, le famiglie, gli adulti e naturalmente i ventenni di oggi, i ragazzi nati, cioè, nel 1992. La festa coinvolgerà i conduttori dell’Area, non solo i contenitori culturali ma anche le attività commerciali, ma è previsto anche un evento che chiamerà a raccolta i migliori talenti artistici della città, a cominciare dai comici genovesi, che stanno facendo scuola a livello nazionale. E, come in ogni festa di compleanno che si rispetti, non mancheranno spazi vestiti a festa, giochi e animazioni, buoni cibi e bevande, musica e regali, fuochi d’artificio.

«Stiamo lavorando per regalare a Genova una bella festa – afferma il Presidente di Porto Antico Ariel Dello Strologo - Ci stiamo impegnando perché i vent’anni del Porto Antico non siano solo una celebrazione del passato, ma rappresentino anche una nuova energia positiva per la città e per tutti i genovesi. Il Porto Antico di Genova, così come Palazzo Ducale sono due dei luoghi simbolo della rinascita di questa città. Insieme dobbiamo trovare la forza per un nuovo scatto in avanti». ( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti