Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Il primo capolavoro di Tiziano- Titian’s First Masterpiece. The flight in Egypt

Pubblicato da oleg su 31 Luglio 2012, 08:51am

Tags: #Exhibitions and Events

http://ts1.mm.bing.net/images/thumbnail.aspx?q=4840995727869072&id=d94ab579fdd2fba2545c0a22b60873e0Durante la sua lunga carriera, Tiziano ebbe come committenti nientemeno che duchi e sovrani, e ancora oggi è riconosciuto come uno dei più grandi artisti di sempre. Un suo dipinto è al centro di una nuova rassegna che gli rende omaggio a Londra.

La prestigiosa National Gallery di Londra ospita infatti la mostra dal titolo Titian’s First Masterpiece: The flight in Egypt (Il primo capolavoro di Tiziano: La fuga in Egitto).

Titian’s First Masterpiece indaga la creazione, da parte del talentuoso giovane artista, di un’opera straordinariamente innovativa e ambiziosa, ritenuta uno dei suoi primi dipinti.

La fuga in Egitto fornì a Tiziano un soggetto perfetto per esprimere la sua precoce abilità come pittore di paesaggi. Il quadro rivela una pennellata già audace e un eccezionale uso del colore – caratteristiche che sarebbero diventate la sigla del suo stile.

L’opera d’arte, che è stata generosamente prestata alla National Gallery dal Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo, è finalmente esposta la pubblico dopo anni di restauro. Si tratta della prima volta in cui il dipinto viene visto fuori dalla Russia a partire dal 1768, quando l’imperatrice Caterina la Grande lo acquistò a Venezia.

Titian’s First Masterpiece espone il capolavoro di Tiziano insieme a opere di artisti veneziani a lui contemporanei, provenienti sia dalla National Gallery che da altre collezioni britanniche. ( Fonte: www.leggievai.it)

Dove: National Gallery, Londra

Quando: dal 4 aprile al 19 agosto 2012

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti