Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Isole europee più prenotate: duello Spagna-Italia

Pubblicato da oleg su 22 Maggio 2013, 07:28am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://argo-platinum.com/sites/default/files/cities/photos/mykonos.jpgTesta a testa tra Italia e Spagna nella classifica delle isole più cliccate e prenotate dai turisti del web in vista della stagione estiva. A stilare la top-10 delle isole più ricercate per l'estate, sulla base delle ricerche del periodo, è il portale Trivago che mette quattro isole spagnole nei primi posti della classifica seguite da altrettante isole italiane. Grande assente di quest'anno la Grecia, che negli anni passati aveva occupato con alcune delle sue isole più famose come Mykonos e Santorini la seconda metà della classifica europea.
L'isola più amata, soprattutto dal turismo internazionale, oltre che da quello domestico spagnolo, è l'isola di Maiorca, che occupa la prima posizione e resta la prima scelta per le vacanze al mare soprattutto per i turisti tedeschi e inglesi. Seguono le isole Canarie con l'isola vulcanica di Tenerife, molto apprezzata soprattutto per la sua economicità. Segue la meno affollata delle Baleari, Minorca, preferita dagli italiani a Maiorca, e gettonata anche dagli stessi spagnoli. Quarta posizione per Ibiza, molto popolare fra olandesi, italiani e francesi, e meno frequentata dagli spagnoli.
Dal quinto al settimo posto, brillano le isole italiane con Ischia, l'isola di casa più amata dagli italiani; Sicilia e Sardegna, rispettivamente sesta e settima posizione, che raccolgono in periodi diversi l'interesse dei mercati esteri nel periodo aprile-maggio, in particolare i mercati tedesco e francese e l'interesse del mercato domestico nell'alta stagione, luglio e agosto.
Chiudono la classifica, Corsica, Malta e Capri, tre isole profondamente diverse. Se la Corsica è la più richiesta da un turismo green e ricercato, Malta è invece molto più economica e destinata ad un target più giovane. Infine Capri chiude la classifica. L'isola campana, con tariffe fino a 213 euro per camera doppia a notte e una capienza alberghiera limitata ad una settantina di strutture, si classifica come l'isola europea più cara della top ten, ma non per questo meno richiesta e ricercata.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti