Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Le Terme della Slovenia: Rimske Toplice

Pubblicato da oleg su 2 Gennaio 2013, 15:13pm

Tags: #Benessere e Relax

http://www.mholidays.si/_files/60842/rimske_2.jpg?w=618&h=439&q=85Rimske Toplice (in italiano Terme Romane) è una piccola cittadina situata nel comune di Laško, nella parte orientale della Slovenia, sulla riva destra del fiume Savinja.
La zona è circondata dai pendii boscosi delle vicine montagne, che forniscono riparo dal vento e dal calore estivo e grazie al clima mite ed alla vicinanza delle sorgenti termali, vi cresce una vegetazione lussureggiante e ricca di piante esotiche provenienti da tutto il mondo.
La zona, storicamente parte della regione della Bassa Stiria è ora è inclusa nella regione Savinja.

La città deve il nome ai romani che sfruttarono i benefici delle sue acque termali che sgorgavano dalle crepe delle rocce dolomitiche dello Stražnik. Gli antichi romani costruirono le prime terme ed oggi il turista può nuovamente apprezzare il potere curativo delle sorgenti termali (38-39 ° C) che sgorgano a circa 660 m sopra il livello del mare nei pressi di Rimske Toplice, un progetto che unisce il fascino di un moderno complesso turistico e termale con la storia e le bellezze naturali della zona.
Rimske Toplice è facilmente raggiungibile da tutte le parti della Slovenia e dai paesi limitrofi ed è un ottimo punto di partenza per interessanti escursioni nelle colline circostanti: Lisca, Kopitnik, Šmohor e Mrzlica o per le vicine località termali di Laško, Dobrna o le città di Celje e Ljubliana.

Escursioni:
Da visitare a Rimske Toplice:
La chiesa dei pellegrini Lurška Mati Božja dedicata a Nostra Signora di Lourdes, chiamata semplicemente anche Lurd, costruita su una piccola collina a ovest del villaggio principale. Fu costruita tra il 1885 e il 1886 e durante la costruzione alcune pietre portate dalla famosa caverna di Lourdes in Francia furono murate nel suo altare.
La chiesa parrocchiale dedicata a Santa Margherita, un palazzo del XIII secolo che è stata ricostruita nel corso dei secoli.
La città diede i natali al poeta sloveno Anton Aškerc ed è tuttora possibile visitare la Aškerčevina, la casa di Anton Aškerc nel piccolo villaggio di Senožete dove il pronipote del poeta presenterà la vita del poeta. All’interno della casa contadina ben conservata è possibile vedere il focolare ed il salone per esposizioni, dove sono disposti i lavori letterari del poeta. Vicino alla casa si trova anche il granaio restaurato, coperto con il tetto di paglia. E’ possibile anche vedere la collezione etnologica esposta nella casa contadina del poeta Anton Aškerc.

Attività sportive:
Gita in zattera, noleggio biciclette, noleggio bastoni per camminata nordica, tennis, pallavolo, equitazione.

Il Complesso Termale:
Il complesso termale Rimske Terme di nuovissima costruzione (apertura 15 marzo 2011) comprende una piscina interna ed una piscina all'aperto con una superficie totale di 530 m2 con diversi whirlpool e varie saune (sauna finlandese, infra, bagno turco, sauna romana). L'Amalija's SPA comprende anche un Beauty Center, Centro Fitness, Via Sanum Romanum (La via romana della salute).

 

Per informazioni e prenotazioni:
telefonare a: +39 0431 437 444
oppure inviare e-mail a:

info@sloveniaterme.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti