Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Nærøyfjord e Geirangefjord: viaggio nei fiordi fiabeschi

Pubblicato da oleg su 16 Dicembre 2011, 10:42am

Tags: #I Nostri Speciali

http://www.norvegia.cc/images/stories/fiordi_nroyfjord_geirangefjord.jpgIl Nærøyfjord e il Geirangefjord sono iscritti nella Lista del Patriomonio dell'Umanità dell’Unesco dal 2005. Si trovano 120 km l’uno dall’altro e sono separati dal ghiacciaio Jostedal. Il Nærøyfjord è il ramo più selvaggio e più bello del Sognefjord, ed è lungo 17 km, con il punto più stretto di soli 250 metri di larghezza. Il passaggio attraverso il Nærøyfjord è stato indicato dalla letteratura da viaggio come uno degli itinerari più fantastici in Europa.

Sia il Geirangerfjord che il Nærøyfjord si estendono attraverso le località di Aurland, Lærdal, Norddal, Stranda, Vik e Voss. Sulle colline, circondato dalle montagne, con vista spettacolare sul fiordo, si trova la Otternesfarm, un'azienda agricola composta da 27 edifici, ognuno con la propria funzione, che fu probabilmente abbandonata prima della peste che un tempo colpì il Paese. Il paesaggio storico, i pozzi, le scale e le strutture in pietra sono rimaste intatte. Durante l’estate vengono organizzate diverse attività come la filatura, la tessitura e la colorazione di fili.

Il paesaggio si arricchisce delle famose Stavkirke, delle chiese in legno di origine medievale e dalla struttura molto caratteristica. Nel fiordo di Sogn troviamo quelle più antiche del Paese, come la Undredal Stavkirke e la Uvdal stavkirke.

La chiesa Vangen fu costruita nel 1202 da una famiglia potente e ricca che viveva ad Aurland nell’epoca vichinga. La chiesa è costruita in uno stile che indica l’influenza dell’architettura inglese. La chiesa è infatti in stile gotico e fu restaurata diverse volte, tra cui quello del 1860 che portò a cambiamenti radicali. L’ultimo restauro venne eseguito nel 1926. Il pulpito risale al secolo XVII, i due candelieri dell’altare sono del 1637. Le vetrate sono realizzate dall’artista norvegese Emanuel Vigeland. Nel 1725 il re danese-norvegese mise in vendita la chiesa che divenne di proprietà privata e tale rimase fino al 1900, quando fu rilevata dall’amministrazione locale.

La comunità Nærøy nella parrocchia di Aurland è costituita da piccoli villaggi: Dyrdal, Styvi, Tufte, Bakka e dagli abitanti della valle Nærøy, Gudvangen. La chiesa di Bakka, un piccolo villaggio del Nærøyfjord, fu costruita nel 1859 e ha circa 200 posti a sedere. È una chiesa in legno bianco. Non lontana, troviamo la Chuch Flam nella valle di Flam, una chiesa in legno costruita nel 1667. La pala d’altare è datata 1681. Le decorazioni risalgono allo stesso periodo. La navata della chiesa fu decorata nel secolo XVIII con le immagini di alberi e diversi tipi di animali. Queste immagini sono uniche nel loro genere. Durante l’ultimo restauro, fu ritrovato un vecchio pezzo di stoffa che gli esperti del museo pensano sia il mantello di un cavaliere del 1300. ( Fonte: http://www.norvegia.cc)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti