Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Oktoberfest, Gad Lerner e Reinhold Messner: il weekend genovese

Pubblicato da oleg su 14 Ottobre 2011, 18:55pm

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/chiara.pieri/grandi/Oktoberfest_Girl_G.jpgQuesto terzo weekend di ottobre si apre a ritmo di musica: alla Fnac ci sono gli Zen Circus per la presentazione del nuovo album Nati per Subire (sabato 15, ore 18), mentre tra i tanti locali sparsi per la città si incontrano melodie per tutti i gusti.

Per gli appassionati di jazz appuntamento al Count Basie di vico Tana con Piero De Luca & Big Fat Mama (sabato 15, ore 21.30) e al Lousiana Jazz Club di via San Sebastiano con il Federica Tassinari Little Group (giovedì 13, ore 21.15). Sempre per il jazz ci si sposta al Kitchen Mon Amour di via San Donato con il concerto di Luca Falomi e Riccardo Barbera (giovedì 13, ore 22) e alla Fnac di via XX settembre con la presentazione dei programmi di Music Line alla presenza di Paolo Bonfanti (venerdì 14, ore 17.30). Tra jazz e flamenco, invece, l'esibizione dei Mediterranean Quartet presso il Teatrino Comunale di Portofino (venerdì 14, ore 21.30).

 

Per chi preferisce il rock si parte al Crazy Bull di via Degola 4 con il Senza voce Festival: sul palco band emergenti (sabato 15, ore 22) e si prosegue al Senhor do Bonfim di Nervi con The Fonz (sabato 15, ore 23). Indie, rock e alternative al Milk di via Mura delle Grazie 25 con i Mc Namara Playground herpes, Matteo De Simone e NeyFab (venerdì 14, ore 22.30). Per il reggae l'appuntamento è allo Zapata di via Sampierdarena con Deep Dub, Channel One ed Etrurian (venerdì 14, ore 23), mentre per chi preferisce lo Ska al Senhor do Bombim (venerdì 14, ore 23.30) ci sono i Tuamadre. Tra i tributi della settimana segnaliamo quello ai Muse con gli Apocalipse Please (venerdì 14, ore 22) al Crazy Bull di via Degola e quello a Janis Joplin con The Rose, presso il Teatro Govi di via Pastorino 23. Per la classica, invece, c'è il concerto del Claudia Pastorino Trio presso l'Auditorium Palazzo Rosso (via Garibaldi 18. Ingresso a offerta libera a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori).

 

Nel weekend non manca la movida: al BlacK Budda Café (ex Fellini) di via XII Ottobre c'è un dj set con Natalia Dolgova e Charlotte Crona (venerdì 14, ore 21.30), mentre al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure si festeggia tra musica disco e bollicine con il Perrier Jouët Party! (sabato 15, ore 22.30). Si balla anche all'Attitude, il nuovo locale di via Santa Zita (venerdì 14, ore 22.30) e all'Hollywood in via Casaregis 30 (sabato 15, ore 23.30). E per chi preferisce i locali della riviera, al Sol Levante di Cavi di Lavagna (via Aurelia 1) c'è il Geisha Party (sabato 15, ore 23).

 

Tra gli spettacoli del weekend segnaliamo la prima di Arlecchino servitore di due padroni con Ferruccio Soleri in scena al Teatro della Corte (sabato 14, ore 20.30); lo spettacolo Alfonsina y el mar con Amanda Sandrelli al Cantero di Chiavari (venerdì 14, ore 21) e La Spremuta di e con Beppe Casales al Sipario Strappato di Arenzano. Al Teatro Duse, invece, proseguono le repliche del Don Giovanni, per la regia di Antonio Zavatteri (fino al 30 ottobre), mentre al Teatro della Tosse l-appuntamento è con Le regole del gioco, uno spettacolo con Elisa d'Andrea (fino al 23 ottobre).

 

In ambito culturale, segnaliamo l'incontro con l'alpinista Reinhold Messner a Palazzo Ducale (sabato 15, ore 17) e quello con Gad Lerner e Krzysztof Czyżewski, sempre a Palazzo Ducale, nell'ambito della mostra Il mondo misterioso del Dybbuk (domenica 16, ore 17). A Palazzo Ducale appuntamento anche con Parole e musica per Maria Teresa Torti, un omaggio alla sociologa nel decimo anniversario della sua morte (domenica 16, dalle 18 alle 21).

 

Tra le presentazioni di libri, invece, alla Feltrinelli c'è quella di Non è un paese per donne, la raccolta di Emilia Marasco. Intervengono Francesca Barra e Alessandra Faiella (venerdì 14, ore 18). Sempre alla Feltrinelli appuntamento anche con Massimo Fenati per la presentazione del Libro dell'amore di Gus & Waldo e del Libro del sesso di Gus & Waldo (sabato 15, ore 18). Presso la libreria Books in the Casba di via Pré Ostilia Mulas e Federica Seneghini presentano il libro di Giorgio Ghibaudo, Kiss the face (venerdì 14, ore 17.30), mentre a Lounge Bar La Giostra di via Ravasco 9 r Giorgio Boratto introduce il romanzo di Stefano Mantero, La marina di Ziguele (giovedì 13, ore 18). Per gli appassionati di viaggi, segnaliamo l'appuntamento presso Giglio Bagnara di via Roma con Il Salotto del viaggiatore, il ciclo di incontri con Pietro Tarallo. Tema della giornata è l'Ecuador (giovedì 13, ore 18.30). Si parla di pace ed educazione a Palazzo Ducale con la rassegna Mondo in pace, tra incontri, laboratori e presentazioni di libri (venerdì 14 e domenica 15, dalle 9 ale 19), mentre al Porto Antico l'appuntamento è con la Fiera del Consumo critico, Fà La Cosa Giusta! (venerdì 14, dalle 18 alle 22).

 

In ambito artistico segnaliamo l'inaugurazione della mostra Race. Alla conquista del Polo Sud a cura dell' American Museum of Natural History (sabato 15, ore 1/), mentre presso il Museo di Sant'Agostino in piazza Sarzano c'è Magie di carta di un artista praghese (sabato 15, ore 17). In piazza Caricamento si inaugura la mostra-percorso sensoriale, Dialogo nel buio (venerdì 14), mentre presso il museo d'arte contemporanea di Villa Croce appuntamento con il video trailer Prospero's Film e la presentazione del romanzo omonimo di Gianluca di Dio (venerdì 14, ore 17.30). Alla Sala Sivori di Salita Santa Caterina c'è l'inaugurazione della mostra L'agire del mondo / Uomo e natura tra libertà e necessità e la presentazione del corso base di fotografia analogica e digitale a cura di Alberto Terrile (giovedì 13, ore 18.30).

 

Per chi ama le escursioni, Legambiente propone la gita Le prime Pievi della Val Bisagno a San Pantaleo e San Antonino (domenica 16, ore 9. Partenza da piazza Manin, fermata bus 35. Info 339 4029397), mentre a San Rocco di Camogli c'è l'escursione guidata a cura del parco di Portofino, La via dei Tubi (domenica 16, ore 9. Prenotazione obbligatoria 342 0025745).

Tra mercatini, favole e costumi a Pegli con le Giornate magiche (sabato 15 e domenica 16 dalle 10 alle 19), mentre a Rapallo, presso l'antico castello, prosegue la Mostra internazionale dei cartoonist (sabato 15 e domenica 16). Sabato 15 sono presenti anche Angelo Stanio, Alfredo Castelli, Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti.

 

Tra gli appuntamenti dedicati alle buone forchette segnaliamo l'apertura dell'Oktoberfest in piazza della Vittoria, tra birra e cucina tipica bavarese (giovedì 13. Fino al 23 ottobre) e il mercatino Bonjour La France a Palazzo Ducale, con specialità gastronomiche del sud della Francia (da giovedì 13 a domenica 16).

E per assaggiare prodotti di stagione si parte al Monte Moro con la Festa d'autunno (sabato 15, ore 15), tra caldarroste, vino, musica e un raduno d'auto d'epoca e si prosegue con tante castagnate: a Sciaborasca (domenica 16, ore 12), a Ronco Scrivia (domenica 16, ore 14) e a Mignanego in località Paveto (domenica 16, ore 15). Castagnata Country a Quezzi presso l'Arci di salita Costa dei Ratti (domenica 16, ore 15.30) e Festa della porchetta a Sestri Ponente in piazza Settembrini (domenica 16). A Silvano d'Orba, in Basso Piemonte, invece, c'è la Festa della Grappa, tra i cui ospiti c'è anche Don Gallo (domenica 16, ore 16). ( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti