Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Stoccolma, si inaugura il museo degli Abba

Pubblicato da oleg su 23 Marzo 2013, 14:46pm

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://www.gazzettadiparma.it/mediagallery/foto/dett_articolo/1363182995945_0.JPGStoccolma è una città ricca di mete insolite per il turista. Ne elenchiamo alcune fuori dagli schemi classici.   La notizia dell’anno è che il 7 maggio sarà finalmente inaugurato il museo Abba! Si troverà dentro il museo Swedish Music Hall of Fame, altra novità. Oltre le mostre interattive saranno organizzati diversi eventi a tema. Inoltre l’edificio ospiterà un ristorante e un "boutique hotel", the Melody Hotel, con 50 camere le cui suite sono locate all’ultimo piano; tutte con terrazza e vista mare. Dove? Sull'isola di Djurgården, che ospita già musei-icona come lo Skansen e il Vasa. http://www.abbathemuseum.com/ http://melodyhotel.se/en/
Gli chef del pluristellato Frantzén/Lindeberg (due stelle Michelin e ventesimo miglior ristorante al mondo), a Gamla Stan, aprono il gastropub The Flying Elk. L’alce volante ti aspetta con la propria interpretazione della tradizione gastronomica dei pub inglesi a partire da marzo. http://www.theflyingelk.se/
Ett Hem, lettralmente "una casa", era una residenza privata costruita nel 1910 per una coppia amante dell’arte. Ora trasformata in un hotel di lusso con dodici camere, mantenendo le caratteristiche originarie. Il risultato è una casa che mette in bella mostra il meglio del design di interni scandinavo, antichità e oggetti d’arte. Alloggiare a Ett Hem è come essere ospitati a casa di qualcuno dotato di molto buon gusto ... http://www.etthemstockholm.se.
 Dopo le nozze della principessa ereditaria Victoria di Svezia, è il turno della sorellina Madeleine a dire "ja" nella Cappella Reale del Palazzo Reale l’8 giugno quando sposerà il signor Christopher O'Neill. Perché non fare un tour tra i dieci castelli reali, tutti situati a Stoccolma e nei suoi dintorni, e aperti al pubblico durante la stagione estiva (il Palazzo Reale e la residenza Drottningholm anche nel resto dell’anno)? http://www.visitsweden.com/svezia/Cose-da-fare-in-Svezia/cultura-storia-arte/Tour-della-famiglia-reale/ http://www.kungahuset.se/royalcourt/royalpalaces.4.396160511584257f21800033.html. A 40 minuti di barca da Stoccolma, nel mezzo del vasto arcipelago davanti alle porte della capitale, si trova un’isoletta disabitata con boschi e spiaggette. In questo minuscolo angolo di paradiso si può dormire in una delle 7 tende high tech, di design ed ecosostenibili  e la sera godere il tramonto sul mare assaggiando delle specialità svedesi. L’Island Lodge è aperto nel mese di agosto per i turisti privati. http://islandlodge.se/HOME.html http://www.visitsweden.com/svezia/Regioni-e-citta/Stoccolma/Natura-urbana-a-Stoccolma/Natura-e-arcipelago/.
Oltre 10.000 m2 di arte ti aspettano sull'isola di Varmdö poco distante dal centro di Stoccolma, raggiungibile in barca, automobile o autobus. Nell’Artipelag, l’esperienza artistica inizia con lo spettacolare edificio architettato affinché lo spettatore abbia un chiaro contatto con i quattro elementi: il fuoco che crepita nel caminetto, la terra grazie alla roccia dove poggia il museo, l’aria limpida che si respira sul posto contornato da boschi, e ovviamente l’acqua del Mar Baltico che circonda l’edificio. In questo fantastico contesto sono esposte collezioni d’arte e mostre di artisti di richiamo internazionale. http://www.artipelag.se/en/visit-artipelag.  Per finire ci saranno i Campionati  i campionati europei di calcio femminile  2013, dal 10 al 28 luglio, su diverse arene in Svezia - il finale si giocherà il 28 luglio nel nuovo stadio Friends Arena di Solna.
Fonte: www.gazzettadiparma.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti