Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Super Luna Rosa. Sabato e domenica il cielo dà spettacolo

Pubblicato da oleg su 21 Giugno 2013, 22:41pm

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/images/articoli/full/53190-1.jpgGli studiosi della volta celeste storcono il naso a sentir parlare di super Luna rosa, ma intanto il fenomeno astronomico dell'anno sta per arrivare e la rete l'ha ribattezzato così: l'importante, quindi, è mantenere gli occhi puntati per ammirare il Satellite terrestre in tutto il suo splendore.

Domenica 23 giugno la Luna sarà piena, più grande e più brillante del solito. Un vero e proprio spettacolo che la natura ci regala nei giorni del perigeo, il nome con cui si indica il punto più vicino alla Terra che la Luna raggiunge nel corso della sua orbita ellittica.

La super Luna, in realtà, potrà essere visibile già nella notte di sabato 22, anche se il plenilunio vero e proprio sarà raggiunto solamente nella giornata di domenica, regalando ai tanti curiosi osservatori una domenica decisametne particolare.

Ad essere precisi, però, va ricordato che la Luna che sarà possibile ammirare questo weekend non sarà realmente rosa, ma arancione o tendente al rosso. Infatti, il nome attribuito alla Luna nel perigeo è un nome puramente convenzionale.

Un consiglio per vedere al meglio la luna rosa? Semplice, cercare di allontanarsi, per quanto possibile, dalle fonti luminose. Per chi si trova in città, una buona idea è recarsi nei parchi cittadini. ( Fonte: www.mentelocale.it)

FZ

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti