LE CINQUE TERRE VIA MARE:
DA LERICI A MONTEROSSO PER LA SAGRA DELLA ACCIUGA FRITTA
SABATO 13 GIUGNO 2015
Programma:
Partenza da Lodi, Piazzale COOP alle h. 7.00
Imbarco a Lerici alle h. 10.30
Navigazione nel più suggestivo dei tratti di mare del Levante Ligure. Una costa rocciosa di oltre cinque miglia racchiusa tra due promontori: cinque paesini arroccati su speroni di pietra a strapiombo sul mare cristallino con baie, anfratti e incantevoli spiaggette.
Approdo a Portovenere, Riomaggiore, Manarola, Vernazza.
Arrivo a Monterosso ( h. 12.15).
Giornata a disposizione:
Monterosso con il suo lungomare, i suoi suggestivi carruggi, il suo variopinto e medievale centro storico, fa da cornice alla tradizionale Sagra dell'Acciuga Fritta il prossimo 13 Giugno.
L' appuntamento enogastronomico offre ai visitatori l'opportunità di gustare l'acciuga, piatto tradizionale della cucina del posto. La manifestazione si sviluppa lungo la zona del porto vecchio tra i tipici vicoli stretti dove, già dalla prima mattina, le acciughe vengono fritte nella tipica padella in ferro a forma di pesce e servite abbinate al pan fritto, olio d'oliva ed al celebre vino bianco delle Cinque Terre.
E se vuoi ...
Grazie al biglietto di navigazione giornaliero, sfruttando le coincidenze dei battelli, potrai raggiungere e visitare le altre località che compongono il Parco Nazionale delle Cinque Terre che dal 1997 è Patrimonio dell'Umanità.
Partenza da Lerici per il rientro a Lodi alle h. 19.00
QUOTA DI ISCRIZIONE € 45 ( comprensiva di viaggio A/R con pullman GT e Navigazione in Battello con Biglietto Giornaliero - Consorzio Marittimo Turistico delle Cinque Terre)
Chiusura iscrizioni: Mercoledì 20 Maggio
Per informazioni e prenotazioni, contattare:
Paola tel. 338 4121661 dopo le ore 15.30
Angelo tel. 0371 1856330
andareingiro@yahoo.it
Organizzazione: Gruppo “ Andare in giro” Centro Donna- Lodi