Dopo un trittico dedicato a Jules Verne (2013-2015), la città di Mentone e il suo Ufficio del Turismo hanno dato inizio nel 2016 a una nuova serie dedicata ad alcune città famose per la loro arte.
Dopo Cinecittà e il cinema italiano l’anno scorso, Brodway e le commedie musicali rappresentano la seconda parte di questa trilogia.
Dopo l’Italia attraversiamo l’Atlantico diretti negli Stati Uniti per dare un bel morso alla Grande Mela. Partito per inseguire il sogno americano, John Lemon vi invita a passeggiare nella celebre strada newyorchese e a (ri)scoprire con lui le commedie musicali più famose, dagli anni ’30 ad oggi.
Broadway a Mentone è l’occasione di cantare sotto il sole come altri hanno fatto sotto la pioggia, di addentrarsi con Mary Poppins nel music-hall, di incontrare Dorothy e il suo fedele Toto sulla strada di mattoni gialli o ancora, di essere invitati al ballo annuale dei Cats.
Da non mancare…
Stupore e meraviglia nei Giardini Biovès…
Entra nei Giardini Biovès e scopri le gigantesche composizioni di frutti color oro, ricche di una tradizione che viene sapientemente conservata fin dall’inizio del secolo scorso… Durante la festa, i Giardini Biovès si abbigliano del color del sole, in sfolgoranti tonalità gialle e arancioni. Per alcune di questa incredibili decorazioni occorrono fino a 15 tonnellate di agrumi… Ogni anno, sono necessarie migliaia di ore di lavoro per realizzare queste sculture effimere in cui i frutti vengono disposti uno per uno… ( Luogo: Giardini Biovès. Ingresso € 10, non compreso nella quota di partecipazione)
All’ombra della festa, fioriscono e riprendono vigore nei colori e nelle forme. Il fiore dal profumo soave e misterioso accarezza lo nostro sguardo, ci affascina e allo stesso tempo ci intimorisce per la sua eleganza e la sua bellezza… Un vero e proprio invito al viaggio, il Festival apre una parentesi di tranquillità lontano dal trambusto della Festa. ( Luogo: Palais de l’Europe)
Il Salone dell’Artigianato è un prestigioso appuntamento per scoprire l’arte del lavoro delle materie nobili come il legno, il ferro, la terra … Avrete anche la possibilità di assaporare specialità mediterranee e prodotti tipici Mentonesi. Approfittate della vostra visita per portare sulla vostra tavola un po’ di sole con “ la citronnade”, il limoncello, il vino d’arancio, la limonata e l’olio prodotto con le olive di Mentone. ( Luogo: Palais de l’Europe)
Copertura Assicurativa “ Allianz Globy Assistenza Gruppi”
( Attendere risposta di conferma avvenuta prenotazione)
Chiusura gita al raggiungimento di n. 50 iscritti.