Il Comune, da sud a nord, comprende le località:
- Focette;
- Motrone;
- Tonfano;
- Fiumetto.
Grandi spiagge di sabbia soffice e un mare limpidissimo
La prima profonda impressione, che si prova arrivando a Marina di Pietrasanta gli è suscitata dalla visione della spiaggia e del mare. Una spiaggia vasta e soffice che si estende per quasi cinque chilometri, larga in alcuni punti fino a raggiungere i 200 metri; un mare limpidissimo, azzurro, il cui fondale degrada dolcemente, tale dare confidenza anche al più inesperto dei nuotatori. L'ampiezza di questo lido è tale che anche nei periodi di maggiore affluenza, i bagnanti che lo frequentano si trovano perfettamente a loro agio, per la disponibilità di spazio di cui ognuno gode.
Oltre 100 sono gli stabilimenti balneari dislocati lungo l'arenile, perfettamente attrezzati, ai quali si accede attraverso una serie di giardini.
Le località di Focette, Motrone e Fiumetto, sorte in una vasta pineta, vantano suggestive strade alberate, eleganti ville e alberghi immersi nel verde. Tonfano, con caratteristiche più urbane, ospita il centro cittadino e le principali attrezzature turistiche.
Il poeta D'Annunzio e il Parco della Versiliana
Da Fiumetto, ad ovest del viale Apua, e fino al confine con il comune di Forte dei Marmi si estende per quasi un milione di metri quadrati il Parco della Versiliana, oggi di proprietà comunale. Nella vasta e folta pineta, attorno alla celebre villa che ospitò il poeta D'Annunzio, si svolge durante l’estate un’intensa e qualificata programmazione culturale.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Partenza Sabato 16 Giugno da Lodi alle ore 6.30 ( Piazzale Parcheggio COOP) con pullman, alla volta di Marina di Pietrasanta.
Giornata libera a Marina di Pietrasanta
Rientro a Lodi in serata
Prenotazioni:
via SMS al 348 606 4817 ( attendere messaggio di conferma avvenuta iscrizione)