Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


19 - 26 AGOSTO: TOUR DELLE FIANDRE. IL PROGRAMMA.

Pubblicato da Angelo Marcotti su 31 Dicembre 2021, 07:18am

Tags: #Le nostre gite

Viaggio Nelle Fiandre 

19 - 26 Agosto

Venerdì 19 AgostoPartenza da Codogno alle ore 6.20 ( Autorimessa Palestra Tours, Via L. Monti 23 – Possibilità di parcheggiare la propria autovettura all'interno del capannone). Da Lodi partenza alle ore 7.00 ( Parcheggio in prossimità della sede Zucchetti, Via Achille Grandi 10).

Destinazione: Strasburgo.

Check-in Hotel****Strasburgo. Cena libera. Serata Libera ( km 515 complessivi).

Soste durante il percorso: 1) Area di Servizio Autostradale San Gottardo Sud - Stalvedro Easy Stop ( km 202 da Lodi). 2) Area di Servizio Autostradale Motorway Rest Stop Pratteln ( km 170 dalla precedente Area di Servizio).

NB) Le soste sono in territorio svizzero.

LA CITTA' DEL GIORNO

Strasburgo: Capoluogo dell’Alsazia e Capitale europea, la Città più tedesca di Francia incanta per la ricchezza del suo patrimonio artistico, la sua “ Art de Vivre” e lo charme del suo Centro Storico. Strasburgo custodisce nella Grande Île il primo centro di Francia iscritto al Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Strasburgo abbraccia tutte le influenze culturali e architetturali che ha visto passare, dal classicismo francese all’imperiale tedesco. La sua cartolina più conosciuta è quella del pittoresco quartiere della Petite France con le case a graticcio tra i canali.

Sabato 20 Agosto - Colazione in Hotel ****Strasburgo a partire dalle 7.00. Partenza alle ore 8.30 con destinazione Reims ( km 351). 

Durante il trasferimento sosta alla Stazione di Servizio Verdun Saint-Nicolas Nord (Station d'Essence, Aire de Repos, WC, Restaurant), mentre all'arrivo a Reims il pullman viene parcheggiato al Parking Autocar Saint Symphorien, 2 Rue Eugène Desteuque – a tre minuti a piedi dalla Cattedrale.

Visita libera del Centro Storico e della Cattedrale. Nel pomeriggio partenza per Lille alle ore 15.30 ( km 205). Arrivo in Hotel – Check-in ****. Cena libera, serata libera ( km 556 complessivi).

LA CITTA' DEL GIORNO

Reims: uno dei più importanti esempi di Arte Gotica in Europa, fu sede di 25 incoronazioni dei Re di Francia, da Luigi VIII nel 1223 a Carlo X nel 1825, compresa l’incoronazione di Carlo VII nel 1429 alla presenza di Giovanna d’Arco. La Cattedrale, iniziata nel 1211 sotto l’egida dell’arcivescovo Aubry de Humbert e dell’architetto Jean d’Orbais, fu modellata sulla Cattedrale di Chartres ( iniziata intorno al 1194) e aveva lo scopo di sostituire una chiesa precedente distrutta da un incendio nel 1210.

Domenica 21 AgostoColazione in Hotel****Lille a partire dalle ore 8.00. Alle ore 9.20 si caricano i bagagli sul pullman e poi si è liberi per la visita in modo autonomo di Lille. Pranzo Libero. Alle ore 13.30 partenza per Gand. Arrivo in Hotel****. Ore 15.00 Incontro con la guida e visita guidata della Città ( 2,5 h. circa). Al rientro in Hotel Check-in. Cena libera. Serata Libera. ( km 73 complessivi)

LE CITTA' DEL GIORNO

Lille: è francese o fiamminga? È difficile per il visitatore chiarire questo dubbio. E non è strano che sia così visto che questa città fa parte ufficialmente della Francia da oltre tre secoli ma mantiene ancora, nell’aspetto e nella atmosfera, lo stile delle piazze dove si commerciava la lana nelle Fiandre del passato. E infatti il Centro Storico, noto anche come Vieux Lille, è un catalogo di palazzi e strade acciottolate che ricordano, non suoni irriguardoso, gli scorci di Bruxelles o Gent.

Gand: Un'intricata rete di canali, ponti e monumenti, con oltre 1000 anni di Storia alle spalle, che potrete rivivere negli affascinanti quartieri medievali e nei capolavori dell'architettura contemporanea. Il maestoso Castello dei Conti del XII secolo che si trova nel bel mezzo della città vecchia e proprio sotto di esso il quartiere medievale di Patershol ( in assoluto il più bello della città), un untricato incrocio di stradine su cui affacciano case storiche, ristoranti e gallerie d'arte.

Lunedì 22 AgostoColazione in Hotel****Gand a partire dalle ore 7.30. Ore 9.00 partenza per Bruges ( km 52 - orario previsto di arrivo ore 9.45 - Parcheggio per i pullman " Bargeplein" - sosta carico-scarico e poi si parcheggia di fianco al al Bargeplein). Visita con guida della Città ( 2,5 h. circa). Pausa pranzo ( libero). Alle ore 14.30 partenza per Ostenda ( Km 30 - arrivo previsto alle ore 15.00). Visita con guida della Città ( 1 h. circa). Al termine, tempo a disposizione ( 1,5 h) per una pausa ristoro e una passeggiata sul lungomare. Partenza alle ore 17.30 per il rientro in Hotel a Gand ( km 70). Cena libera. Serata libera. ( km 152 complessivi)

LE CITTA' DEL GIORNO

Bruges: E' vero, quando si pensa al Belgio, si pensa a Bruges. I canali che le scorrono attorno come un filo di perle hanno fatto guadagnare alla Città il titolo di “ Città più Romantica delle Fiandre”. E tra le più fotogeniche: con i suoi viali acciottolati, gli archi di mattoni, le chiese di pietra e i pittoreschi ponti è praticamente impossibile scattare una brutta foto! I cigni, i cavalli che tirano i calessi sulle strade e le giunchiglie nel parco regalano infine un tocco magico alla città.  Patrimonio dell'umanità UNESCO, Bruges possiede forse il centro città medievale meglio preservato. Uno degli esempi più evidenti è rappresentato dalla torre campanaria che domina il mercato all'aperto. Il patrimonio culturale della città può essere ammirato comodamente a piedi, il centro infatti è zona pedonale, ma per godere maggiormente della sua bellezza vi consigliamo un giro in barca. 

Bruges

Ostenda: Andare a vedere il mare in Belgio, perché no? La città di Ostenda (in olandese Oostende, in francese Ostende), lungo la costa delle Fiandre, è la località perfetta per chi ama l’odore di salsedine, il fragore delle onde, il fascino dei mari del Nord e la cucina a base di pesce, ma anche per chi vuole vedere una località diversa dalle mete turistiche più battute. Il lungomare è ricco di negozi, bar e ristoranti dove potrete gustare le specialità culinarie locali: la sogliola atlantica e i pomodori ripieni di gamberi. Anche lo street food è a base di pesce, un trionfo di crocchette di gamberi, zuppe piccanti con le lumache, merluzzi essiccati, ostriche. In passato Ostenda fu la località balneare prediletta dalla borghesia belga, che ha lasciato in eredità alla città sontuosi palazzi.

Ostenda

Martedì 23 AgostoColazione in Hotel****Gand a partire dalle 7.30. Ore 9.00 partenza per Bruxelles ( km 56 – orario previsto di arrivo 9.45 - Parcheggio pullman " Pacheco"di fianco alla Cattedrale). Visita con guida della Città ( la visita vedrà l'impiego del pullman per la parte panoramica della Città ed alcuni spostamenti. Ovviamente il Centro Storico sarà visitato a piedi). Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con la visita, sempre con guida, della Città. Non mancheranno le pause ristoro e tempo a disposizione da gestire autonomamente. Partenza per il rientro in Hotel a Gand fissata per le ore 18.00. Cena libera. Serata libera. ( km 112 complessivi)

LA CITTA' DEL GIORNO

Bruxelles: Una Città dalle mille sfumature, che vive di contrasti. È elegante e storica ma anche moderna. Traccia di ciò potrai trovarlo anche nelle sue attrazioni. Perderai la testa per le ville art deco e per le piazze, ma la Città nasconde molto di più e si visita facilmente a piedi. Grand Place ti lascerà senza parole, letteralmente. La Piazza, dichiarata Patrimonio Unesco, è una delle più belle del Mondo. Qui affacciano il Municipio di Bruxelles in stile gotico, con la sua altissima torre sulla cui cima c'è la statua di San Michele, le bellissime case delle corporazioni, l’Hotel de la Ville e la Maison du Roi. Una visita all'imponente Cattedrale di San Michele, con la facciata e le torri in stile gotico, le vetrate e gli interni in stile rinascimentale, è d'obbligo. Il Palazzo Reale è uno degli edifici più incredibili e importanti della città ed è la residenza ufficiale della Famiglia Reale.

Bruxelles

Mercoledì 24 AgostoColazione in Hotel ****Gand a partire dalle 7.30. Ore 9.00 partenza per Anversa ( km 60 – orario previsto d'arrivo 9.45 - Incontro con la guida al Plantinkaai nei pressi del Kiss and Ride dei bus. Il pullman poi deve essere parcheggiato al Vogelzanglaan vicino ad Antwerp Expo o al Herbouvillekaai). Visita con guida della Città ( 3.00 h circa). Pranzo libero. Alle ore 14.30 partenza per Malines ( km. 26 – orario previsto di arrivo ore 15.00). Visita con guida della Città ( 1,5 h). Alle ore 17.00 partenza per il rientro in Hotel a Gand ( km 77). Cena libera. Serata libera. ( km 159 complessivi)

LE CITTA' DEL GIORNO

Anversa: E' la Città dei diamanti, di Rubens e dei Maestri Fiamminghi, del Barocco: è attuale, stimolante e sorprendente. In bilico tra gli splendori del passato e i capolavori dell’Arte e del design  contemporaneo, Anversa offre mille itinerari: la Casa-Museo di Rubens, la Port House di Zaha Hadid, la stupenda Cattedrale, il tunnel che con visionaria lungimiranza unisce le due sponde del fiume, la monumentale stazione, i palazzi affacciati sulla piazza principale, le gemme Art Nouveau, le piccole piazze e gli edifici contemporanei. Anversa è davvero ricca di sorprese.

Anversa

Maline: Basterebbe la sua imponente Cattedrale per inserire Mechelen ( Maline in francese) nel programma di ogni vacanza in Belgio: può vantare una delle più belle e impressionanti Torri di tutto il Paese nonché un eccezionale punto panoramico per ammirare una splendida vista. Alla Cattedrale si aggiungono altre magnifiche Chiese, Palazzi Rinascimentali e Barocchi, interessanti Musei, una suggestiva camminata lungo il Fiume. È una Città ricca di Storia, ma anche di potenzialità, tanto che il Financial Times l’ha nominata una delle 10 città europee del futuro.

Maline

Giovedì 25 AgostoColazione in Hotel****Gand a partire dalle 7.30. Alle ore 9.30 partenza per Metz. Pausa pranzo durante il tragitto. Check-in Hotel****. Visita libera della Città. Cena libera. Serata libera. ( km 335 complessivi)

LA CITTA' DEL GIORNO

Metz: Piccola, accogliente, calma, ricca di storie che aspettano solo d’essere raccontate. La Città è stata fulcro della cristianità europea, come perfettamente testimoniato da uno dei suoi monumenti più importanti e rappresentativi, ovvero la magnifica Cattedrale di Santo Stefano: si tratta di una delle cattedrali gotiche più grandi d'Europa e la sua costruzione è durata ben trecento anni ( iniziata nel 1220 e terminata proprio intorno al 1520). La Porta dei Tedeschi costituisce la più importante vestigia della vecchia cinta muraria cittadina e, più in generale, uno spettacolare esempio di fortificazione medievale: è composta da una doppia porta fortificata e da un ponte che scavalca il fiume Seille.

Metz

Venedì 26 AgostoColazione in Hotel****Metz a partire dalle 8.00. Alle ore 9.15 partenza per il rientro in Italia. Prima tappa ( pausa pranzo) a Ribeauvillé dopo 188 chilometri. Nel pomeriggio, alle 14.30, partenza per Lodi ( km 466). Sosta durante il percorso. Arrivo previsto a Lodi: ore 20.30 ( km 654)

LA CITTA' DEL GIORNO

Ribeauvillé: è sicuramente uno dei più suggestivi villaggi alsaziani: grazie alle sue meravigliose strade medievali, alle stupende case a graticcio dai colori pastello e alle botteghe di artigiani, il Borgo è una tappa imperdibile di un viaggio in Alsazia. Immerso in una valle bucolica ricoperta di vigneti rigogliosi, Ribeauvillé incanta i visitatori ad ogni angolo: vi consigliamo di perdervi fra le vie strette alla ricerca di scorci pittoreschi da fotografare, come la veduta della seicetensca Pfifferhus, la Casa dei Menestrelli, che sembra uscita da una favola dei fratelli Grimm.

Ribeauvillé

*****

QUOTE DI PARTECIPAZIONE TOUR DELLE FIANDRE

19 AGOSTO - 26 AGOSTO

( 8 GIORNI – 7 NOTTI)

IN CAMERA DOPPIA ( A PERSONA ): € 630,00

IN CAMERA SINGOLA: € 840,00

LA QUOTA COMPRENDE:

**** N. 7 Pernottamenti con prima colazione come da programma ( 1              Strasburgo – 1 Lille – 4 Gand – 1 Metz)

**** Servizio guida e noleggio audio/guida per la visita di Gand –          Bruges – Ostenda - Bruxelles – Anversa - Maline

**** Città del Tour: Strasburgo - Reims - Lille - Gand –  Bruges – Ostenda - Bruxelles – Anversa - Maline - Metz - Ribeauvillé

**** Assicurazione medico sanitaria – Ergo Assicurazioni

**** Tutti i tragitti e gli spostamenti in pullman come da programma

**** Parcheggi pullman

**** Accompagnatore

I NOSTRI HOTEL

19 – 20 AGOSTO 2022 : STRASBOURG
Hannong Hôtel & Wine Bar
15 Rue du 22 Novembre,
67000 Strasbourg
Tel- +33 3 88 32 16 22

20 - 21 AGOSTO 2022: LILLE
Holiday Inn Express Lille Centre
75Bis Rue Léon Gambetta
59000 Lille
Tel : +33 (0)3 20 42 90 90

21 – 25 AGOSTO 2022: GENT
IBIS Gent Centrum Opera
Nederkouter 24
B-9000 Gent | België
Tel +32 (0)9 225 07 07

25 – 26 AGOSTO: METZ
Novotel Metz Centre
Place des Paraiges
57000 Metz
TEL. +33 3 87 37 38 39

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti