Arriva alla Spezia BavieraFest, una festa della birra itinerante, che celebra i prodotti tipici della tradizione bavarese: birra tedesca, stinco di maiale, salsicce di Norimberga, strudel e il famoso bretzel.
Il BavieraFest gira per Toscana e Liguria e quest'anno tocca sei città: La Spezia, Scandicci, Pontedera, Altopascio, Castelnuovo di Garfagnana e Venturina. Nel capoluogo del Levante Ligure la manifestazione torna per la terza volta da venerdì 20 a domenica 29 aprile presso il centro fieristico Spezia Expò, decorato per l'occasione con i tipici tendoni azzurri che richiamano i colori della Baviera sotto i quali trovano posto i caratteristici tavoloni e panche in legno.
Per coinvolgere ancora di più il pubblico nell'atmosfera tedesca a rallegrare la manifestazione si esibisce un'orchestra originale tedesca che suona musiche bavaresi, prosit e anima le serate. Insomma, un'atmosfera che cerca di ricalcare in tutto e per tutto l'aria che si respira nel famoso Octoberfest di Monaco, innaffiata dalla birra della famosa birreria tedesca Herrnbrau.
La manifestazione è aperta dalle ore 19.00 alle 24.00 tutti i giorni ed è a ingresso libero.( Fonte: www.mentelocale.it)
Autore: Federica Ferraris