Saint-Tropez vive al ritmo delle stagioni e degli eventi che la animano. I punti forte del mitico villaggio sono innumerevoli e fanno da sempre sognare i visitatori provenienti da tutto il mondo. Il patrimonio d’eccezione, le tradizioni, la bellezza dei luoghi naturali, la storia, le leggende, gli eventi prestigiosi, le feste, le manifestazioni nautiche di rilievo, lo shopping: Saint-Tropez è una fonte inesauribile di scoperte.
Da non perdere a Saint-Tropez
Quelli che vedono in Saint-Tropez solo una pittoresca cartolina si sbagliano di grosso! Il villaggio è sempre in fermento. Popolato da personaggi atipici che, con la loro diversità, ne costituiscono la ricchezza, la bellezza e l’animo più profondo, Saint-Tropez aspetta soltanto di essere conosciuta meglio e apprezzata.
La Maison des Papillons ospita le più belle farfalle del mondo. Ci sono voluti più secoli prima che i naturalisti scoprissero tutte queste specie e ci vorrà, invece, solo qualche minuto ai visitatori per ammirarle tutte quante.
La storia d’amore tra Saint-Tropez e Brigitte Bardot comincia già dall’infanzia, nella casa di famiglia di rue de la Miséricorde. E B.B. ancora oggi abita a Saint-Tropez, la sua “città del cuore”, dove possiede due case: La Madrague e La Garrigue, situata al Capon.
In Place des Lices, tutti i martedì e sabato mattina, un autentico mercato provenzale offre al visitatore un vero e proprio tripudio di colori, con le bancarelle cariche di frutta, verdura e fiori, il tutto carico di sole.
Eventi
Le mostre primavera / estate del Museo dell’Annonciade, che tiene in serbo numerosi tesori: collezioni puntiniste, fauvisite, nabis
“Giraglia Rolex Cup” – metà giugno
Corsa franco-italiana di prestigio, creata nel 1953, si tratta di uno dei più grandi raduni nautici nel Mediterraneo, dai velieri storici agli yatch da 35 metri. Più di 200 equipaggi si affrontano nella baia di Saint-Tropez, poi al largo in direzione di Sanremo.
“Les Ailes de Saint-Tropez” – il 15 agosto
Piccoli e grandi si meraviglieranno nell’assistere a uno show aereo eccezionale sopra il porto.
CONTATTI
Saint-Tropez Tourisme
www.ot-saint-tropez.com
Fonte: http://www.andareingiro.net/article-rendez-vous-in-aquitania-109001890.html