Un appuntamento curioso e divertente, tra scienza, fantasia e un territorio da scoprire. Ecco cosa offre Torriglia, porta d’accesso alla verde Val Trebbia.
E’ qui che sabato 14 e domenica 15 settembre si svolge una convention internazionale dal titolo certamente accattivante: “Ufo e scienza: realtà a confronto”.
Tra convegni e dibattiti, filmati e presentazioni di libri, si tratta di un’idea intelligente e accattivante per proporre una gita fuori porta decisamente originale.
Un’occasione per scoprire un paese famoso per la preparazione dei celebri canestrelli, i dolcetti burrosi che sono una delle bandiere gastronomiche della Liguria, passeggiare tra le vie del borgo antico o dedicarsi a una delle tante escursioni proposte dal parco dell’Antola.
Per quanto riguarda gli Ufo, l’appuntamento è nel cinema teatro già dal sabato mattina.
Per due giorni si alterneranno esperti e scienziati come Giorgio Pattera, biologo e responsabile del dipartimento scientifico del Cun, Paolo Fiorino ricercatore e studioso, Alberto Negri che parlerà di “Val Trebbia: 118 km di incontri con l’ignoto… Oltre la soglia dimensionale” e poi autori televisivi come Ade Capone, fisici come Federico Tommasi, scrittori come Roberto Pinotti, e tanti altri.
Non mancherà l’uomo che ha reso possibile l’associazione tra Torriglia e gli Ufo: si tratta di Pier Fortunato Zanfretta, la guardia notturna che ormai oltre vent’anni fa avrebbe avuto un incontro ravvicinato del terzo tipi con gli alieni (dice lui).
Allestite anche mostre fotografiche e proiezione video, con filmati Rai e National Geographic, Ufo tour nei luoghi degli avvistamenti e ovviamente menù “ufologici”, concerti (sabato sera) e pernottamenti (a prezzi di favore) nei ristoranti e negli alberghi convenzionati.
Telefono e Fax: cell. 3771932537
E-mail: saranegri@live.com
Sito: http://www.torrigliaufo.com/
http://www.torrigliaufo.com/
http://www.orariotrasporti.regione.liguria.it
In auto
Dal Levante, autostrada A12, dal ponente, autostrada A10, uscita Genova Est, verso Prato. Statale 45 per Piacenza, fino a Torriglia.
Sito autostrade: http://www.autostrade.it
Con i mezzi pubblici
Ferrovie, stazione di Genova Brignole e proseguimento per Torriglia in autobus con le linee dell’A.T.P. (Azienda Trasporti Provinciali) con partenza dal piazzale antistante la stazione.
Sito ferrovie: http://www.ferroviedellostato.it
In autobus con le Autolinee della Tigullio Trasporti (A.T.P.) da Genova, Piazzale antistante la stazione di Genova Brignole, numero verde 800-014808 - E-Mail: infoutenti@atp-spa.it - Sito autobus: http://www.tigulliotrasporti.it
In aereo
Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova
Orari dei voli: Aeroporto di Genova